Ulivieri: Ancelotti? L’associazione Allenatori interviene a tutela dell’allenatore, ma non sulle ipotesi
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, per parlare degli ultimi avvenimenti in casa Napoli e della tutela che l’associazione Allenatori fornirebbe ad Ancelotti nel caso in cui verrà toccato il suo diritto di allenatore.
Queste le sua parole:
“Caos Napoli? L’allenatore in situazioni del genere è tra 2 fuochi, ma quando si fa un braccio di ferro come quello in atto a Napoli vuol dire che si è sbagliato qualcosa. E’ evidente che si voleva andare allo scontro.
Ancelotti ha tante responsabilità, non conosco all’interno la situazione, ma con le sue capacità di certo proverà a mediare. Sabato c’è da giocare una partita importante e il Napoli deve essere pronto.
L’associazione Allenatori interviene a tutela dell’allenatore, ma non sulle ipotesi. Se dovesse succedere qualcosa, l’associazione interverrà a tutela di Ancelotti, come accade sempre quando viene toccato il diritto degli allenatori.
L’allenatore che è dentro la squadra, è in contatto diretto con i giocatori ed ha la percezione del momento, sa quando intervenire, fare il ritiro e lo concorda con la società. Quando invece il segnale arriva da sopra è brutto perché vuol dire che si vuole rompere”. Conclude Ulivieri.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Il Roma: rapporto ai minimi termini De Laurentiis-Ancelotti. Ecco quando potrebbe esserci l’addio
Napoli, Insigne potrebbe perdere la fascia di capitano
Il Corriere della Sera racconta un particolare shock che riguarda Edo De Laurentiis
Calciomercato Napoli, Spalletti il primo nome per il dopo Ancelotti