Napoli, Spalletti sta valorizzando tutti. Con il Legia ha fatto la differenza

Napoli, il grande lavoro di Spalletti

Luciano Spalletti ha dato nuova vita al Napoli, sapendo valorizzare i giocatori a disposizione dimostrando di saper cambiare anche modulo a gara in corso. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si sofferma su quanto successo contro il Legia dando i giusti meriti al tecnico azzurro. Ecco quanto riportato:

Qualcuno può obiettare che alla fine è dovuto entrare SuperOsimhen per risolverla. Vero fino a un certo punto, visto che il gol decisivo è di Capitan Insigne, ma il Napoli è stato sempre in controllo pieno. Il gol è tardato ad arrivare ma per esempio non ci sono state sbavature difensive nonostante 3 uomini nuovi sui 5 del reparto. Significa che tutto il gruppo sta crescendo e questo spiega meglio perché Spalletti non vuole si parli di turnover, ma sottolinea che questo è sempre il Napoli. E soprattutto che i titolari in campo sono diventati sedici.

Spalletti si è permesso di variare 4 sistemi di gioco, senza che i suoi uomini in campo perdessero mai la bussola e soprattutto il pallino del gioco. Si è passati dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1. Il tutto quasi con naturalezza e con un crescendo di pressione sulla difesa avversaria che ha portato tre gol nell’ultimo quarto d’ora”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Al Bayern Monaco interessa Osimhen, il Napoli fissa il prezzo

QUESTIONE DI MODULI: Roma-Napoli, previsione tattica e probabili formazioni

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Giorgetti in Usa: “Avanti con il premier, fa bene all’italia”