Nicola a Sky: “Napoli squadra forte, la classifica non mi preoccupa!”

nicola sky

Il tecnico granata Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso contro il Napoli.

Nicola, sportivamente, fa i complimenti al Napoli ma rivendica l’atteggiamento mai passivo dei suoi ragazzi.

“Credo sia doveroso esprimere i complimenti al Napoli, ci siamo confrontati con una squadra forte ma non abbiamo mai mollato. Il primo gol è stata una bella azione personale, un gran gol. Sul secondo sono stati fortunati con un rimpallo ma avremmo potuto fare di meglio per chiudere Osimhen. Dopo aver subito due gol nel primo quarto d’ora, un’altra squadra non ci avrebbe più creduto, non invece non l’abbiamo fatto. Abbiamo fatto la nostra partita ma il Napoli ha meritato di vincere”.

In che fase è il Torino?
“Dopo una partita encomiabile, è giusto che i ragazzi stacchino un giorno. Le ultime tre le abbiamo giocate contro squadre forti ed abbiamo raccolto quattro punti, la sconfitta contro una big come il Napoli ci può stare. I ragazzi hanno fatto di tutto ed abbiamo gestito intelligentemente le forze per non correre rischi. Dispiace per chi non ci sarò alla prossima ma ci sono gli altri”. 

È preoccupato per la classifica? 
“Assolutamente no, non mi preoccupa nulla. Abbiamo la consapevolezza che dovremo lottare fino alla fine. Per essere qui abbiamo svolto un gran lavoro ed abbiamo trascinato altre squadre in questa zona di classifica. Ogni partita può migliorare la nostra posizione, è  questo il nostro focus. La sconfitta di stasera non va a toccare il nostro credere nei nostri mezzi, in noi stessi. Avevamo intenzione di fare bottino pieno ma vanno riconosciuti i meriti dell’avversario. Qualora non avessi visto una squadra che ci crede e che lotta fino alla fine, mi sarei preoccupato, mi sarebbe piaciuto se fossimo riusciti a segnare almeno un gol. Ora ci prenderemo un giorno di pausa e saremo pronti a preparare la prossima”. 

Mario Scala

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

UFFICIALE – Anticipi e posticipi fino alla 37° giornata

Dotto: “Ormai Spalletti è del Napoli, girano falsità sul suo conto”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

India: il governo suggerisce l’uso delle mascherine anche in casa

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →