Nobili, Dazn: “I disservizi sono loro responsabilità, ecco come hanno intenzione di risolvere il problema”

dazn problemi tecnici

I tanti disservizi di Dazn sono diventati oggetto di indagine

Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, è intervenuto nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport Show, in onda sulle frequenza di Radio Punto Nuovo. Nel suo intervento ha parlato dei molteplici disservizi di Dazn, e di come l’emittente ha intenzione di porre rimedio a questi.

Queste le sue parole:

I disservizi di DAZN? La commissione sta valutando a 360° il servizio del calcio in streaming. Malgrado Amazon Prime abbia garantito un ottimo prodotto relativamente a Inter-Real Madrid, sono stati riscontrati grossi problemi anche con Mediaset Infinity. Dal punto di vista della digitalizzazione, l’Italia è molto indietro rispetto alle altre nazioni europee. Paradossalmente il calcio in streaming potrebbe essere un volano.

DAZN si è giustificata affermando che il problema sia di rete, ma in realtà i disservizi sono riconducibili esclusivamente alla distribuzione del segnale, che dipende da DAZN stessa. Rispondendo alle domande poste da AGCOM, DAZN sta cercando di ovviare al problema, provando a diffondere il segnale non più da unico punto, ma da vari punti.

È innegabile che ci siano anche altri problemi, dalla qualità dell’immagine alla rilevazione degli ascolti, per la quale non c’è corrispondenza tra DAZN e Auditel. I proventi calcistici sono troppo importanti, perché permettono in molti casi il mantenimento anche degli altri sport. Troppe accuse a DAZN? Capisco che ci voglia un po’ di rodaggio, ma è inconcepibile che diversi clienti non abbiano avuto modo di vedere le partite in questo avvio di stagione”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Leicester-Napoli, Zielinski out. Di Lorenzo a destra e Malcuit a sinistra, Spalletti ha scelto

Marchetti: “Insigne non si farà condizionare dal rinnovo, ci vorrà del tempo”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Sharon Stone: “Il mio nipotino River con i suoi organi ha salvato la vita a tre persone”