NUMERI PRIMI – Napoli-Udinese: statistiche, precedenti e cenni storici

Napoli-Udinese – Precedenti, curiosità e statistiche sulla sfida valida per la sesta giornata di campionato.

Il Napoli di Rudi Garcia si prepara ad affrontare l’Udinese di Andrea Sottil. La sfida, valida per la sesta giornata di campionato, verrà disputata allo Stadio Diego Armando Maradona il giorno 27 settembre: la squadra azzurra dunque tornerà in casa propri dopo ben tre trasferte, rispettivamente contro Genoa, Braga e Bologna. Il club azzurro proverà a lasciarsi alle spalle il pareggio contro il Bologna avvenuto la scorsa domenica. Attualmente si trova all’ottava posizione della classifica con otto punti. Anche l’Udinese deve dimenticare la sconfitta contro la Fiorentina. I bianconeri sono invece al 18° posto con soli tre punti ed in cinque gare non sono mai riusciti a portare a casa la vittoria.

I precedenti tra Napoli ed Udinese

Napoli ed Udinese si sono sfidate in tutto 82 volte. Parlando invece delle sfide disputate in casa azzurra queste ultime sono in totale 41. Il bilancio attuale è a favore dei partenopei che hanno portato a casa i tre punti in 26 occasioni; i pareggi son in tutto 11 mentre le vittorie del club friulano sono 4. L’ultima sfida tra i due club risale allo scorso 4 maggio e coincide con la vittoria del terzo Scudetto della storia del Napoli. L’ultima vittoria dei partenopei risale al 12 novembre del 2022, mentre l’ultima vittoria dell’Udinese risale all’anno 2016.

Statistiche

Il Napoli è imbattuto contro l’Udinese da ben 14 gare, tuttavia i bianconeri potrebbero evitare la sconfitta contro gli azzurri per due volte di seguito, in quanto l’ultimo incontro è terminato con un pareggio tra le due compagini. Altro dato curioso: Victor Osimhen ha trovato la rete nelle ultime quattro gare contro l’Udinese. Quest’ultimo è il secondo club dopo il Sassuolo contro cui l’attaccante nigeriano è andato a segno più volte: ben cinque. Dall’altra parte c’è il centrocampista Sandi Lovric, che ha trovato la sua ultima rete proprio contro il Napoli il 4 maggio scorso.

Arbitro

L’arbitro chiamato a dirigere il match è Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Il Direttore di gara ha incontrato il club azzurro già otto volte: sotto il suo fischietto il Napoli ha collezionato sei vittorie, un pareggio ed una sconfitta. L’Udinese ha invece incontrato Gianluca Manganiello in sette occasioni, ma al contrario della sua avversaria di domani il bilancio con quest’ultimo è totalmente negativo. Il club infatti non ha mai vinto, portando a casa due pareggi e cinque sconfitte. Già in un occasione Manganiello ha diretto una match tra Napoli ed Udinese, che si è concluso con una netta vittoria azzurra: il risultato è stato infatti un sontuoso 4-0.

Maria Marinelli

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Udinese, il report dell’allenamento in vista del Napoli

Bologna-Napoli, Anguissa tra i migliori in campo

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Adriano Panatta: “Tradii Mita Medici con Loredana Bertè la prima sera che la vidi: che mascalzone…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *