NUMERI PRIMI – Venezia-Napoli: statistiche, precedenti e cenni storici

statistiche napoli atalanta

Venezia-Napoli – precedenti, curiosità e statistiche sul 24′ turno di Serie A

Statistiche Venezia-Napoli – La gara, valevole per 24′ turno di Serie A si giocherà domenica 6 febbraio allo stadio Pier Luigi Penzo. Nel 2022 il Napoli è ancora imbattuto, e contro i veneti cercherà la quarta vittoria consecutiva. “Numeri primi” è la rubrica di ForzAzzurri che analizza le statistiche del match di campionato.

I precedenti tra Venezia e Napoli

Sono 15 complessivamente i precedenti tra Venezia e Napoli. Domani sarà il sedicesimo incontro tra queste due squadre, l’ottavo in casa degli arancioverdi. Nei precedenti 7 incontri a Venezia la squadra di casa ha conquistato 2 vittorie, contro una sola dei partenopei, 4 i pareggi. L’unico successo dei partenopei risale al lontano 1947.

Statistiche

Il Napoli è rimasto imbattuto in tutte le ultime sette gare di Serie A contro il Venezia, sei di queste sfide sono state però giocate tra il 1946 e il 1967. L’ultimo successo dei veneti nella massima competizione contro i campani risale al 1942.  Il Napoli ha ottenuto un solo successo in 11 trasferte tra Serie A e B contro il Venezia, per 1-0 nel 1947 firmato da Ferruccio Santamaria.

Curiosità e cenni storici

Dopo aver segnato 11 gol nelle prime nove sfide di Serie A contro il Napoli, il Venezia non ha
trovato la rete negli ultimi quattro confronti, l’ultimo gol dei veneti contro i partenopei nel torneo
è stato realizzato da Gino Raffin nel 1962. Napoli e Venezia sono rispettivamente le squadre con più (384) e meno conclusioni (201) effettuate in questa Serie A.

Arbitro

Maurizio Mariani è l’arbitro designato per Venezia-Napoli. Mariani ha arbitrato il Napoli in altre 14 occasioni, con il bilancio di 9 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in favore degli azzurri. L’ultima gara diretta dal fischietto di Roma è stata Napoli-Atalanta del dicembre scorso allo stadio Diego Armando Maradona, che vide i bergamaschi imporsi per 3-2. L’ultima vittoria in una gara diretta da lui risale alla prima gara della scorsa stagione, quando i partenopei vinsero 2-0 a Parma.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Spalletti: “Venezia più tosta della sfida all’Inter. Vi spiego la mia decisione su Tuanzebe”

Retroscena di mercato: anche il Tottenham su Victor Osimhen

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Nel 2021 il Governo Draghi ha approvato 42 decreti legge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *