Patto di ferro tra Benitez e Higuain

BENITEZ HIGUAIN 0029Domenica prossima il Napoli al San Paolo ospita il Cagliari in un match importante. Perché gli azzurri sono reduci da due belle vittorie con Roma e Fiorentina che hanno portato Benitez al terzo posto. Il tecnico spagnolo vuole allungare la serie di successi e di risultati utili, che in Serie A sono otto, battendo il boemo, ma nel frattempo Rafa si concentra anche sul suo futuro. Perché il contratto di Benitez scade a giugno 2015 e le grandi manovre sono già iniziate. Il Napoli vuole tenerselo, ma l’allenatore ha anche un altro paio di offerte interessanti.

De Laurentiis ha offerto un triennale a Benitez

De Laurentiis soddisfatto del lavoro è pronto ad offrire un triennale a Benitez che secondo molti potrebbe allenare la Spagna dopo l’Europeo del 2016 o che potrebbe tornare al Liverpool, città dove vive ancora la sua famiglia. Intervistato da Sky Sports l’allenatore ha detto: “Io ho un contratto con il Napoli e sto parlando con De Laurentiis di rinnovo, al momento non escludo nessuna possibilità, la mia famiglia vive a Liverpool e sono varie le valutazioni che dovrò fare. Ma un solo aspetto è importante per me: concentrarmi sul lavoro, fare sempre meglio.”.

Il patto tra il Pipita e Benitez

Benitez, che prima dell’amichevole tra Argentina e Portogallo ha parlato con il ‘Pipita’ Higuain e pare che i due abbiano stretto un patto di ferro non solo per questa stagione, ma anche per le prossime in cui magari il Napoli proverà a vincere lo Scudetto, avrebbe dato la sua disponibilità a De Laurentiis, ma lo spagnolo vorrebbe un maggiore potere decisionale, un po’ come accadeva ai tempi del Liverpool dove Benitez liberamente faceva il mercato senza alcuna interferenza: “Con la società ho già provveduto a fare certi discorsi: ad esempio, che tempi ci sono per la crescita di questa squadra che sta venendo fuori e a che velocità possiamo migliorarci. Ne parleremo ancora e non so quando, ma non c’è neanche fretta adesso: io ho avuto modo di dialogare con De Laurentiis per prolungare eventualmente il contratto, a Napoli sono felice e sto bene. Però so anche che nel calcio non si sa mai.
Fonte: CalcioFanPage