Primavera Napoli: Lombardi – Negro stendono l’Avellino

La Primavera Azzurra raccoglie la prima gioia stagionale con una rotonda vittoria contro l’Avellino degli ex Iezzo e Tutino.

Oggi si è giocata la  sesta giornata del campionato Primavera e il Napoli finalmente dà segnali di ripresa con una bella vittoria contro l’Avellino sempre più ultimo nel girone C. Nella squadra di mister Saurini trova una maglia da titolare e la fascia di capitano Sebastiano Luperto e in attacco rientra Negro dopo il gol all’Ascoli nell’ultimo match casalingo (clicca qui per articolo). L’Avellino, allenato dall’ex portierone azzurro Gennaro Iezzo, invece presenta in attacco l’ex scugnizzo della Primavera Azzurra, Gennaro Tutino che, a causa dei cattivi rapporti con Tesser, non sta trovando spazio in prima squadra. Inizio sprint del Napoli che vuole riscattare la pessima prova di Empoli (clicca qui per articolo), Luperto riesce a guidare la retroguardia, dando sicurezza a un reparto che ha sofferto molto nelle prime giornate la mancanza di un leader assoluto. Il più ispirato è sicuramente Lombardi che fa più volte le prove generali per il gol ma, dall’altro lato  dopo un timido avvio, l’Avellino si rende pericoloso con l’ex terribile Tutino che chiama Gionta agli straordinari. La gara si sblocca al 38′ con Palumbo che lancia Carcaterra il cui cross dalla fascia è una pennellata per Lombardi che insacca battendo il pur bravo Bentivoglio. I ragazzi di Iezzo sono ancora storditi, il Napoli capisce che è il momento di approfittarne e sempre Lombardi dopo soli due minuti non si lascia pregare per trafiggere nuovamente il portiere ospite. Stavolta l’azione è confezionata dalla coppia NegroD’Ignazio, altro cross al centro per l’imparabile colpo di testa e squadre al riposo sul 2-0. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo e al 47′ Bum Bum Negro la chiude definitivamente con una bella girata imparabile, su assist di Palumbo. E sempre Negro, il talento classe novantotto, a sfiorare la sua personale doppietta pochi minuti dopo, prima di uscire dal campo per lasciare spazio  a Liguori. Mister Saurini regala la gioia dell’ingresso in campo anche a Luise che dopo pochi minuti segna il quarto gol, regolare per molti, ma non per l’arbitro che annulla. La partita finisce così 3-0 per i partenopei che finalmente scacciano l’incubo delle zero vittorie in campionato, con una partita autoritaria, condotta sin dalle prime battute.

NAPOLI : Gionta; D’Ignazio, Luperto (K), Granata, Palumbo; Lombardi, Ferraro, De Simone G.; Spavone, Negro, Carcatella.  A disposizione: Ferrara, Di Maiolo, Schiavi, Otranto, Luise, Acunzo, Liguori, De Simone F., Procida, Selva. All. Saurini.

AVELLINO : Bentivoglio; Arcorace, Rizzo, Cheikh, Petricciulo; De Luca, Puka, Marrone; Ventola (K), Tutino, Tufo. A disposizione: Aquila, Meringolo, Almetti, Pizi, Trentin, Cozzolino, De Rosa, Asvestopoulos, Cardellicchio, Porro, Caggiano, Giardino. All. Iezzo.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →