PRIMAVERA NAPOLI- Ora è crisi

Primavera Napoli: pesante sconfitta interna degli azzurrini col punteggio di 4-2 contro un Latina a tratti padrone del campo.

Nella quinta giornata del campionato Primavera oggi era in programma al centro sportivo di Sant’Antimo la sfida tra il Napoli e il Latina. Entrambe le formazioni venivano da un turno negativo in cui gli azzurrini hanno lasciato i tre punti sul campo del Brescia (clicca qui per articolo), mentre i laziali hanno ceduto il passo in casa al Vicenza, confermandosi più squadra da trasferta come dimostrano i quattro punti guadagnati tutti fuori casa. I partenopei dovevano riscattare un periodo davvero nero soprattutto a livello di risultati ma anche dal punto di vista del morale, vista la cocente eliminazione in Coppa Italia all’ultimo minuto dei tempi supplementari contro la Lazio (clicca qui per articolo).

Mister Saurini ha potuto schierare dal primo minuto il suo bomber Antonio Negro, per il quale si pensava potesse arrivare la convocazione in prima squadra vista l’emergenza in attacco per Maurizio Sarri, mentre a centrocampo, anche in previsione della sfida di Youth League mercoledì prossimo contro il Besiktas, spazio a De Simone Mattera. Nel primo tempo è il Napoli a farsi preferire, soprattutto con Liguori che fa ammattire la difesa ospite, ma alla prima occasione è il Latina a trovare la rete del vantaggio con Rodriguez con un bel tiro che si insacca sul primo palo. Nella ripresa al quarto d’ora è Russo a sfiorare il pareggio ma pochi minuti dopo Criscuolo punisce nuovamente i partenopei e a portare i laziali sul 2-0. La partita improvvisamente si riapre al 78′ con capitan Granata che, dopo un batti e ribatti sugli sviluppi di un angolo, accorcia le distanze. In realtà si tratta solo di un fuoco di paglia perchè cinque minuti dopo Ludovisi è bravissimo a sfruttare un’indecisione di Schaeper e segnare, ma non è tutto perchè alla festa del gol partecipa anche il bomber Di Nardo che realizza la sua quinta rete stagionale. A rendere meno amara la sconfitta è in pieno recupero la rete di Liguori, uno dei pochissimi a salvarsi oggi, che fissa il risultato sul 4-2 finale.

La prossima settimana gli azzurrini scenderanno in campo sia mercoledì alle ore 15 allo stadio comunale Pasquale Ianniello di Frattamaggiore alla ricerca dei primi punti nel terzo turno di Youth League, che nel week end in trasferta sul campo del Vicenza per la sesta giornata di campionato.

NAPOLI: Schaeper, Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio, Otranto, De Simone, Mattera, Liguori, Russo, Negro. A disp.: Marfella, Riccio, Migliaccio, Esposito, Basit, Daddio, Acunzo, Conte; Napolitano, Ritieni, Della Corte, Passeri. All. Saurini

LATINA: Bortolameotti, Matino, Celli, Santovito, Atiagli, Oberrauch, Criscuolo, Colarieti, Barberini, Di Nardo, Rodriguez. A disp.: Loliva, Morelli, Maestri, Rizzi, D’Aprile, Megelaitis, Bottalico, Mancini, Tagliarini, Mentana, Varriale, Ludovisi. All. Ghirotto

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →