Primavera Salernitana: che rimonta!!!

carrafiello

Nell’anticipo della quinta giornata del girone B del campionato Primavera strepitosa vittoria della Salernitana contro un’ Udinese mai doma…

Nel girone B del campionato Primavera la Salernitana batte con una strepitosa rimonta l’Udinese per 3-2. Gli uomini di mister Savini avevano iniziato la partita col piglio giusto, portandosi in vantaggio al 22 ‘ del primo tempo grazie a un sinistro al volo spettacolare  di Infante che lascia incredulo il povero portiere friulano Perisan. L’Udinese si riversa in attacco e, a tratti, domina la partita ma il primo tempo arride ai granata che chiudono sull’ 1-0 una frazione vivace e gradevole.

Nella ripresa i friulani continuano a spingere e prima al 65′ con Amoroso e cinque minuti dopo con Matic (dopo il clamoroso palo di tacco di Amoroso) capovolgono il risultato. I granata non si arrendono, mister Savini indovina la mossa giusta con l’ingresso di Faella al posto di Cassato al 74 ‘ e sara proprio Faella a procurarsi all’85 ‘ il rigore che Cappiello trasforma per il 2-2. Il gol decisivo è ancora di Cappiello all’ 87 ‘, che sfrutta un rimpallo nella difesa udinese e sigla di prima intenzione il definitivo 3-2 e la sua personale “doppietta”. Partita bellissima, paradossalmente ancora di più nel secondo tempo con continui capovolgimenti di fronte e azioni rocambolesche. Sia gli undici campani che i friulani di mister Mattiussi possono essere soddisfatti per il gioco e le manovre, certo quello che conta è che i tre punti restano a Salerno…

SALERNITANA: Patella; De Sio, Di Fraia, Cuomo, Tarallo; Amabile, Arcaleni; Infante , Altea , Cassata; Cappiello. A disp: Caparro, Libertino, Proto, Apicella, Dragonetti, Penta, Moretta, Faella Tandara. All. Savini.

UDINESE: Perisan; Francescutti, Coppolaro, Joao ; Maghazaoui, Magnino, Mincione , Borgobello, Geromin; Garmendia, Prtajin. A disp: Dani, Presello, Matic, Goz, Tedesco. Variola, Melissano, Amoroso,Castri. All. Mattiussi.

 

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →