Real Madrid, Valverde: “Ancelotti mi piace soprattutto per un motivo, ma io voglio restare qua”

   
   

Il centrocampista del Real Madrid, Federico Valverde ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone:

“Se Zidane mi dà l’opportunità di rimanere, è ovvio che rimanga al Real Madrid. È quello che voglio è quello che amo, ho combattuto per arrivare in prima squadra. Voglio un allenatore con tanta esperienza quanto Ancelotti che è incredibile. Se mi vuole Zidane, però, ovvio che resto al Real Madrid”.

Queste le parole del centrocampista finito da tempo sul taccuino di Giuntoli. Ma chi è e quali caratteristiche ha il giovane talento del Real Madrid che piace tantissimo al Napoli? Di seguito alcune curiosità e dettagli sul calciatore:

Santiago Federico Valverde Dipetta (Montevideo, 22 luglio 1998) entra nelle giovanili del Penarol a 8 anni, e a 18 vince da leader il campionato uruguaiano. Viene acquistato dal Real Madrid nel 2016, quando è ancora un adolescente. El Pajarito (“l’uccellino”) inizialmente resta in Uruguay, al Peñarol, a crescere. La squadra della sua città, Montevideo, quella per cui fa il tifo sin da bimbo.

La scorsa stagione gioca a La Coruna, in prestito. In questa fa parte della rosa madridista, ma davanti a se ha 3 mostri sacri quali Modric, Casemiro e Kroos, per cui trova poco spazio.  Per portarlo a casa il Real ha dovuto battere la concorrenza di Barcellona, Chelsea e, soprattutto, Arsenal, che aveva quasi chiuso col Peñarol. A settembre del 2017 Tabarez lo fa esordire nell’ Uruguay ma non lo porta a Russia 2018. Finora ha collezionato 9 presenze e 1 rete in Nazionale, realizzata all’ esordio in Paraguay

Federico Valverde è un centrocampista centrale “leggero”, ma alto 182 cm. La sua caratteristica migliore è la grande visione di gioco. Ha passo lungo ed è un ottimo palleggiatore. Da centrale in mediana è in grado di gestire e catalizzare il gioco, ma anche di fungere da schermo davanti alla difesa. Un regista dal lancio lungo e preciso, dotato però anche di grande dinamismo e corsa.

Potrebbe interessarti anche:
James Rodriguez sempre più lontano dal Bayern. A fine stagione si deciderà il suo destino

Leggi anche:
Auriemma: “Insigne? Ha un contratto fino al 2022! Via solo per 150 milioni”

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *