Renica: “ADL? Dovrebbe rischiare di più, molti tifosi non hanno mai vinto uno Scudetto”

L’ex azzurro parla della Serie A e del Napoli

Alessandro Renica è intervenuto ai microfoni di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Punto Nuovo. L’ex azzurro ha toccato diversi temi, come l’errore di Manolas in Napoli-Juventus, e ha lanciato un messaggio al presidente Aurelio De Laurentiis.

Queste le sue parole:

“Tommaso Starace? È una istituzione, già quando c’ero io portava il caffè. Errore Manolas? Con questi metodi moderni come la costruzione da basso, i difensori si prendono più rischi, ogni tanto bisogna anche calciare la palla ignorante come ai miei tempi, prima non c’era l’obbligo di non buttare mai via la palla, invece adesso gli errori stanno diventando tantissimi, la dimostrazione sono gli ultimi errori di Szczesny e Handanovic, giocare la palla è faticoso specialmente quando c’è pressing.

Quale sarà la griglia della serie A? Siamo all’inizio, è difficile fare una previsione, ci sono 5-6 squadre che lottano e bisogna fare attenzione al Milan che sta più in forma ma Pioli deve fare attenzione ai cali che le sue squadre ogni tanto hanno. La Juve non è morta me se commette altri passi falsi rischia di tirarsi già fuori dalla lotta scudetto perché c’è più competitività. Quante colpe ha de Laurentis? De Laurentis fa quel che può ma ogni tanto dovrebbe fare qualcosa in più anche rischiando il fallimento perché c’è la nuova generazione che ha voglia di vincere e ancora non ha visto vincere uno scudetto“.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

UFFICIALE – Cagliari, esonerato Leonardo Semplici: il comunicato del club

Faouzi Ghoulam, a Villa Stuart: l’esito degli accertamenti. Il comunicato

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Scuola: Cisl, alcuni ritardi, presidi nel limbo