Pubblicato il: 1 Novembre 2019 alle 8:06 pm

Roma-Napoli – Statistiche, curiosità e cenni storici

statistiche lazio napoli

Roma-Napoli – Statistiche, curiosità e precedenti sulla undicesima di campionato, si gioca sabato 2 novembre alle 15:00.

Statistiche Roma-Napoli, undicesima giornata del Campionato di Serie A 2019-2020. Le compagini scenderanno in campo allo Stadio Olimpico di Roma sabato 2 novembre alle ore 15:00. “Numeri primi” è la rubrica di ForzAzzurri che analizza le statistiche del match di campionato.

I precedenti tra Roma e Napoli

I numeri sono così, asettici e non mentono. Non sorridono assolutamente al Napoli. In totale i precedenti tra azzurri e giallorossi sono 166 di cui 64 trionfi della Roma, 54 pareggi e 48 vittorie del Napoli. Le squadre non si sono mai sfidate in serie B. In Coppa Italia il Napoli ha perso 12 dei 18 incontri. Anche il dato sui gol subito la dice lunga sulle difficoltà storiche di battere la Roma, sono di fatto 222 quelli subiti a fronte dei 183 realizzati.

Statistiche 

L’ultima vittoria azzurra in Serie A, proprio in trasferta è della passata stagione, 4-1. Al San Paolo è registrato l’ultimo pareggio con il risultato di 1-1. Il pareggio sul campo capitolino manca dalla stagione 2011-2012 mentre la Roma non trova la vittoria in casa contro il Napoli dal 2016, 1-0. Negli ultimi 11 match la giocata OVER 2,5 è risultata vincente solo 4 volte nonostante le premesse, o le promesse, delle statistiche del momento.

Curiosità e cenni storici

Roma-Napoli offre ricordi ed emozioni per tante generazioni. Nella stagione 1986-1987, la vittoria contro la Roma mancava da 5 (6 sconfitte e 3 pareggi). Ad invertire la rotta ci pensa Diego Armando Maradona con un gol che è nella memoria di tutti. Il Napoli vincerà lo scudetto e batterà nuovamente la Roma solo nella stagione del secondo scudetto, 3-1 al San Paolo. Per i più giovani invece invochiamo il rocambolesco 4-4 della stagione 2007-2008 ed in particolare il siluro di Walter Gargano dai 40 metri.

Arbitro

Gianluca Rocchi della sezione di Firenze sarà il direttore di gara. Peretti e Meli saranno invece gli assistenti. La’rbitro Abbattista sarà il quarto uomo. Al VAR la coppia Aureliano e Lo Cicero. Anche sotto il profilo arbitrale i numeri non sono così rosei per il Napoli. 32 incontri con l’arbitro toscano di cui 15 vittorie, 6 pareggi ed 11 sconfitte.

Mario Scala

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Roma-Napoli, previsione tattica e le probabili formazioni

Mario Scala

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →