SALERNITANA UNDER 17- Sotto la pioggia di Ferentino vince il Frosinone

 
 
   

Salernitana Under 17- La squadra di mister Emanuele Ferraro in casa del Frosinone subisce la quarta sconfitta stagionale.

Si è concluso da poche ore presso lo Stadio Comunale “Città dello Sport” di Ferentino (FR) il match Frosinone-Salernitana valido per l’ottava giornata girone C del campionato Under 17 A e B.

I granatini e i gialloblù sono arrivati a questo appuntamento con il morale altissimo. La Salernitana, infatti, ha ottenuto sette giorni fa una brillante vittoria contro il Palermo (clicca qui per l’articolo), i ciociari nel turno precedente hanno conquistato i tre punti sul campo del Pescara.

Inizio di gara equilibrato tra le due compagini, con i granata che timidamente cercano di trovare il guizzo giusto col passar dei minuti. Ci prova Marino con un tiro dalla distanza, ma Capogna non si fa sorprendere. Poco più tardi, ancora Marino dal limite dell’area non riesce a servire Raiola ben posizionato facendo svanire così un’occasione importante. Risponde il Frosinone: Altobello serve in area Menegat che prova un pallonetto di testa, Scognamiglio respinge. Intanto piove a dirotto sul terreno di gioco. Al 38′  padroni di casa vicini al gol con un tiro da fuori di Antonellis, il numero 1 granata salva il risultato con un bella parata. Il primo tempo finisce a reti bianche.

Salernitana Under 17

Gialloblù subito pericolosi ad inizio ripresa, nella trequarti granata perde palla Pezzo, ne approfitta Veneruso, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Col passare dei minuti si fa vedere la Salernitana: questa volta è Pezzo che non approfitta per poco di un errore del portiere ciociaro. Insistono gli ospiti: gran parata di Capogna su un tiro del neo entrato Magliulo, Raiola non riesce a ribadire in rete la respinta del portiere gialloblù.

Gol sbagliato, gol subito: Veneruso con un gran tiro da fuori area manda la sfera all’incrocio: Frosinone in vantaggio!!! Non molla la squadra di mister Ferraro, infatti subito dopo ha l’occasione del pareggio, Iannone al limite dell’area dal versante sinistro prova un tiro a giro che termina di poco a lato. Pochi minuti più tardi Altobello trova il raddoppio con una punizione violentissima dal limite, nulla da fare per Scognamiglio. Il match termina 2-0 per i padroni di casa.

Con questo risultato i granata restano a 10 punti scivolando al nono posto in classifica. I ciociari, invece, salgono a 16 punti e conquistano il secondo posto. Entrambe le squadre nel  prossimo turno affronteranno le ultime in classifica: i ragazzi di mister Ferraro giocheranno il derby contro l’Avellino, il Frosinone andrà in Puglia sul campo del Bari.

FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana Under 17

La Redazione

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri