Sarri, parla l’agente: “Maurizio è uomo di campo. Mercato? Ci tengo a precisare una cosa sugli acquisti…”

Alessandro Pellegrini, agente di Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio assistito ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” in onda su TV Luna.

Queste le sue parole:

“Voglio ribadire un concetto: Sarri è uomo campo, si mette a disposizione della società e non fa del mercato la sua ragione di vita. Nessun acquisto del Napoli è stato fatto su sua diretta indicazione. Naturalmente avalla o meno i nomi che gli vengono proposti; per cui se al posto di Hysaj fosse stato proposto Vrsaljko lo avrebbe accolto comunque in azzurro. Saponara? Non è un mistero che Maurizio lo avrebbe voluto anche in azzurro. Empoli-Napoli? Non si possono cancellare tre anni fantastici, non solo per i risultati sportivi ma anche per il bellissimo rapporto creatosi con tutto l’ambiente. L’Empoli senza Sarri è qualcosa di diverso, col tempo tutto ciò si supererà. Certo è che incontrarlo già all’inizio del campionato vuol dire riaprire una ferita.
Preparazione atletica? Il modulo che applica Maurizio comporta un dispendio di energie importante. Difficile reggere 90′ minuti con quella intensità; è necessario lavorare in maniera specifica. Rinnovo? Abbiamo firmato a queste condizioni, ma siamo sicuri che il nostro lavoro porterà risultati.”

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →