Schelotto: ”Con Ibra, il Napoli non sarebbe sicuro di vincere lo Scudetto, ma…”

Schelotto: le condizioni di Ibrahimovic sono perfette, ha una mentalità ed una professionalità incredibili

A Radio Marte, nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Guillermo Barros Schelotto, allenatore del Galaxy, ex tecnico del Boca, che -tra l’altro- ha parlato del Napoli e delle voci di mercato che accostano Ibrahimovic al club azzurro.

Questo quanto detto da Schelotto:

“Stanotte abbiamo perso 5-3, ma non meritavamo la sconfitta, abbiamo giocato bene. Non siamo riusciti ad ottenere il risultato, ci è stato anche annullato un gol di Ibrahimovic e non lo nascondo, fa male uscire dalla competizione.

Ho allenato già in Italia, in una breve parentesi a Palermo e ovviamente mi piacerebbe tornare a lavorare in serie A. Sono stato molto bene a Palermo, la società ed i tifosi mi hanno trattato molto bene, mi piaceva molto l’Italia ed il campionato italiano che credo sia di altissimo livello per cui sogno di allenare ancora in Italia

Nel 2001 vicino al Napoli? Sì e ricordo tutto! Era una domenica, mi dissero di andare in Uruguay perchè c’erano delle persone del Napoli con cui avrei dovuto firmare il contratto, ma poi mi richiamarono per dirmi che quelle persone che avrebbero dovuto aspettare me in Uruguay, erano andate in Brasile a prendere Edmundo. Peccato, sarebbe stato bellissimo giocare nella squadra di Maradona, per un argentino Napoli è un posto speciale.

Allenare il Napoli un giorno? Magari! Sarebbe bello potermi misurare con la piazza azzurra.

Le condizioni di Ibrahimovic sono perfette, ha una mentalità ed una professionalità incredibili. E’ del livello di Messi e Ronaldo ed è chiaro che non ha più 20 anni, ma può giocare ancora ad altissimi livelli.

Dell’ipotesi Napoli non ne abbiamo parlato perchè nelle ultime settimane eravamo focalizzati sul calcio giocato, ma in certi aspetti personali non entro perchè sono decisioni che attengono alle singole persone e non sta a me commentarle.

Con Ibra, il Napoli non sarebbe sicuro di vincere lo Scudetto, ma lo svedese solo con la sua presenza eleva il livello della squadra, inevitabilmente. Stimo molto il Napoli che è sempre lì ad altissimo livello”. Conclude Schelotto.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Gazzetta esalta il Napoli: “Ci voleva, vittoria fuori casa pirotecnica e sfrontata! Ora bisogna solo impegnarsi per buttare la qualificazione…”

Napoli, Capello demolisce Koulibaly: “Il peggiore in campo, ecco i suoi errori”

Calciomercato Napoli, Ibra non è un sogno: contatti avviati

Venerato: “Bello l’abbraccio tra Insigne ed Ancelotti, sa di ‘Guerra e pace”

Maggio: ”Meret? Può diventare uno dei portieri più importanti in  Europa”

Ancelotti a Sky: “Abbiamo sofferto ma è stata una bellissima serata per tutti. Piedi per terra e pensiamo alla prossima”

Il Napoli sbanca la Red Bull Arena e consolida il primo posto nel girone

Inter-Borussia Dortmund, gli highlights del match – VIDEO

Salisburgo-Napoli, gli highlights del match – VIDEO

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →