L’ex attaccante di Napoli e Juventus, Gonzalo Higuain è tornato a parlare delle scelte del passato e del suo passaggio alla Juventus all’emittente ESPN.
Higuain si dichiara assolutamente convinto di aver fatto la scelta giusta lasciando il Napoli per la Juventus:
Nessun pentimento
“Nel calcio è complicato trovare persone che ti amano per quello che sei veramente. Non sono pentito, né mai lo sono stato, di avere lasciato il Napoli. Sono passati diversi anni, ognuno pensi ciò che vuole, io sono convinto di avere scelto correttamente.”
Rapporto con i tifosi
“Dicono sempre ‘con i soldi che guadagnano’… gli amici però non si comprano. Per 14 anni ho festeggiato compleanni e Natale con persone diverse. Per vedere mia madre – continua Higuain – lei deve fare un volo di 15 ore: certo, posso pagare il biglietto ma non posso averla qui con me subito. La gente queste cose non le vede e non le comprende. Vedono solo se fai goal e giudicano se non ne fai. Per fortuna ora sono guarito da questo: all’inizio ho sofferto, sono in una fase della vita in cui nulla mi fa male. Si vive bene lo stesso anche senza social network.”
“Non uscivo di casa per paura di quello che la gente avrebbe potuto dirmi, è il rimpianto più grande della mia vita. C’è gente che senza vergogna fa danni e dice cose cattive. Noi calciatori non uccidiamo nessuno, facciamo solo uno sport e non possiamo uscire di casa?”.
Leggi anche:

