Simeone: “Avanzata la proposta per il museo del Napoli”

   

Il consigliere comunale vuole la realizzazione del museo dedicato alla storia del club azzurro

Gaetano Simeone, consigliere al Comune di Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Punto Nuovo. Nel suo intervento ha dichiarato di aver proposto nuovamente la fondazione di un museo dedicato alla storia della SSC Napoli.

Queste le sue parole:

“Museo del Napoli? La proposta è stata ripresentata in Consiglio dal sottoscritto, con invito al Sindaco. Ho chiesto la possibilità di creare una struttura interna al Maradona dedicata, magari nella parte bassa, adiacente agli spalti. Nello stadio ci sono tante zone abbandonate, nei prossimi giorni visiteremo per comprendere il da farsi per l’area museale. Per fare una cosa simile, occorrono un po’ di soldi. Si parla di oltre 300 milioni di euro per potenziare le strutture sportive e scolastiche della regione. I fondi da poter utilizzare ci sono e bisogna lavorarci.

Da quando è finito il Maradona, abbiamo messo in cantiere tanti doni che i tifosi hanno portato da tutto il mondo. Tutte quelle sciarpe e bandiere, non so adesso dove siano state conservate. Nel museo ritroverebbero spazio e dignità. Nell’ambiente napoletano, non solo per quanto riguarda i tifosi, ci sono tanti scettici.

Come se ci fossero altre priorità che interessano al Napoli Calcio e al suo presidente, eppure ritorni economici ci sarebbero, per tutte le parti in gioco. A me quello che dispiace ricordare che tutti i regali portati fuori al Maradona siano gettati dentro un magazzino. Noi come Comune di Napoli dobbiamo valorizzare questo sentimento che ci ha reso noti in tutto il mondo. Il museo del Napoli è un’opportunità da non perdere”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Calciomercato, Amrabat può essere il colpo a sorpresa del Napoli

Napoli, possibile arrivo in prestito di uno tra Paredes e Wijnaldum

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Gazzelle e la sua passione per la musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×