Chiariello: il Ministro dello Sport, in un momento così complicato, chiede che il calcio si faccia carico del problema collettivo e quindi sia lo svago di tutti chiedendo la messa in onda in chiaro, il calcio si trincea dietro l’impossibilità legale, Sky non risponde in maniera positiva
A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti vari opinionisti e giornalisti per parlare del momento attuale che sta vivendo il calcio per effetto del coronavirus, della proposta Spatafora e di altro.
Questi i loro interventi riportati da ForzAzzurri.Net:
Chiariello: “Stravolgere il calcio è una follia. Proposta Spadafora rifiutata, rimane una sola parola per il calcio, il commissariamento”
Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: “Al di là delle innovazioni tecnologiche, di quella che può essere qualche innovazione fisiologica, ma stravolgere il calcio è una follia. E’ un gioco semplice, che praticano tutti sin da bambini, diventa difficile star dietro a tutto ciò. Nel frattempo il Ministro dello Sport, in un momento così complicato, chiede che il calcio si faccia carico del problema collettivo e quindi sia lo svago di tutti chiedendo la messa in onda in chiaro, il calcio si trincea dietro l’impossibilità legale, Sky non risponde in maniera positiva. Dopo lo spettacolo indegno dato al mondo intero in giorni di emergenza sanitaria, questa è l’ultima goccia che fa traboccare il vaso. Rimane una sola parola per il calcio: commissariamento”.
Barbano: “La proposta di Spadafora è giusta e di buon senso, mi auguro ci siano le condizioni per renderla possibile”
Alessandro Barbano, vice direttore Corriere dello Sport: “La proposta di Spadafora è giusta e di buon senso, mi auguro ci siano le condizioni per renderla possibile. Una partita come Juve-Inter, sia per lo spettacolo, sia per capire come va a finire questo campionato, è interessante per tutti. Agli italiani va riservata la possibilità di accedere al calcio, il mercato in questo momento dovrebbe fare un passo indietro. Il governo può valutare le condizioni per rendere possibile quest’evento, magari anche attraverso un gesto di generosità. Questo è un weekend di assoluta rinuncia a qualunque possibilità di relazione, quindi uno sforzo di generosità da parte di tutti forse ci vuole”.
Collovati: “Ho sempre sostenuto Gattuso fosse l’uomo giusto per il Napoli”
Fulvio Collovati, ex Inter: “Gattuso uomo giusto? Facile dirlo adesso, ma io lo dissi già in tempi non sospetti, vedendolo anche al Milan, che è un lavoratore, un motivatore, una persona seria, non guarda in faccia a nessuno. E’ uno che aggrega lo spogliatoio e non è Gattuso il giocatore, viene da una gavetta e lo sta riversando nella sua carriera da allenatore. A Napoli ha perso molti giocatori e ne ha ritrovati altri. Callejon è un punto interrogativo”.
Mazzola: “Penso che in momenti così la riduzione degli stipendi dei giocatori sia la cosa più giusta da fare”
Sandro Mazzola, ex Inter: “Penso che in momenti così la riduzione degli stipendi dei giocatori sia la cosa più giusta da fare. Juve-Inter? Vincerà la Juve 7/8-0 (ride, ndr). Ho giocato una volta a porte chiuse a Torino, è un’altra cosa”.
Fiori: “Donnarumma ha molti margini di miglioramento: diventerà uno dei migliori al mondo”
Valerio Fiori, preparatore portieri: “Donnarumma con i piedi è uno dei più bravi che ci sia. Gli ho visto fare delle cose con i piedi che non ho visto fare ad altri. Non si può dire che non abbia nessun difetto, è molto giovane, nonostante abbia tanti campionati alle spalle, ma ci sono tanti aspetti che può e deve migliorare. Meret in panchina? Ho una mia opinione a riguardo: sicuramente è di grande talento. Non deve vivere questo momento come una bocciatura. Per migliorare le skills con i piedi, bisogna allenarsi duramente. Graduatoria portieri? Donnarumma di un altro livello, migliorando diventerà uno dei più forti del mondo. Non ho tanti dati per esprimermi sul talento di Meret. Juve-Inter? Pareggio”.
Chiariello: “Se tenere Gattuso significa mandar via Meret, dico Meret tutta la vita. Spero di non dover fare queste scelta”
Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNapoli: “In mancanza di calcio giocato, a Napoli tiene banco il futuro. Gattuso ha avuto inizialmente una difficoltà enorme, a tal punto che qualcuno si è chiesto se fosse veramente Ancelotti il problema del Napoli. Per fortuna si è ripreso, ridando grinta e coesione alla squadra. De Laurentiis ci ha visto lungo, da traghettatore a comandante del progetto, però c’è un “ma”. Se tenere Gattuso significa mandar via Meret, dico Meret tutta la vita. Spero di non dover fare queste scelta”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Telese:”Agnelli ignorante, parole gravissime”
Bucchoni:”A rischio il campionato, un solo contagio e si ferma tutto!”
Gattuso concede due giorni di riposo, lunedì la ripresa
Alvino su Maksimovic:”Sta dimostrando il suo valore, altro che pacco”
Calciomercato – Rai: “Il Napoli potrebbe provare il colpo Immobile”
Barcellona-Napoli si giocherà a porte aperte
Calcagno: ”Fermare il campionato? No, abbiamo un forte senso di responsabilità”
UFFICIALE – Serie A, date e orari dell’ottava e della nona giornata di ritorno
La Uefa valuta un nuovo torneo. La Fifa è perplessa
Verona, in due salteranno Napoli e Sampdoria
CONTENUTI EXTRA
https://www.firstradioweb.com/2020/03/06/coronavirus-in-veneto-511-positivi/
