Tavano: “Felice per il goal. Grazie ai compagni che mi sono stati vicino”

“Finalmente dopo dieci giornate mi sono sbloccato”. Ciccio Tavano festeggia il battesimo del gol in campionato con l’Avellino vittorioso in maniera netta sull’Ascoli. “E’ stata dura non segnare per uno come me abituato a farlo con continuità – ha aggiunto l’ex attaccante dell’Empoli – la cosa più importante però è stata la vittoria”.

L’aiuto del gruppo è stato fondamentale: “Ringrazio i compagni di squadra per la vicinanza che mi hanno mostrato in queste settimane difficili. Ho un carattere riservato che mi porta a chiudermi in me stesso quando le cose vanno male o non riesco ad esprimermi al meglio. Ogni volta che mi sono sbloccato ho iniziato a fare gol con una certa continuità. Spero accada anche questa volta. L’esultanza? Ho abbracciato il magazziniere Massimo Sperduto che non ha mai smesso di incoraggiarmi”.

Come Tesser, Tavano frena di fronte ai facili entusiasmi: “Potrebbe essere il successo della svolta, ma il campionato di B è difficile e insidioso. Ogni squadra gioca al massimo delle proprie forze. Questa vittoria ci aiuta a scacciare le paure, pensiamo subito alla Ternana”.

L’abbraccio è stato tutto per il magazziniere, ma la dedica è rivolta a Walter Taccone: “Devo farlo per forza – ha detto sorridendo Tavano – mi ha detto che se non lo avessi fatto mi avrebbe multato”

fonte irpinia news

Enrico Di Roberti

Giovane avvocato con la passione per il Napoli e la pizza!

View all posts by Enrico Di Roberti →