Top & Flop Giovanili Napoli: questa settimana sale sugli scudi il centravanti dell’Under 17 Emanuele Serrano, autore di una doppietta ad Avellino.
Anche questo martedì torna la rubrica Top & Flop Giovanili Napoli dedicata all’analisi del week end appena trascorso. Nella scorsa puntata avevamo raccontato delle tre vittorie esterne in altrettante gare (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI del 22-23 ottobre), ma anche in questo turno, ferma la Primavera di Giampaolo Saurini, le altre tre compagini hanno raccolto in totale ben sette punti. Con la solita leggerezza tuffiamoci nell’analisi di ciò che sale e ciò che scende in questa settimana.
TOP OF THE WEEK
- Il battesimo di Serrano. Dopo un periodo di appannamento l’ Under 17 di Massimo Carnevale torna al successo e lo fa in maniera convincente, rifilando una ‘manita‘ ai cugini dell’Avellino (clicca qui per articolo). Per la prima volta in campionato Emanuele Serrano (clicca qui per esclusiva) viene schierato da titolare e l’attaccante sinistro classe 2000 non si lascia pregare, infilando due volte il portiere degli irpini e guadagnandosi così anche la palma di migliore in campo. CREDENTE!!!
- L’altalena dell’Under 16. Continua l’imbattibilità dei ragazzi di mister Vincenzo Marino, ma stavolta in una sfida contro un avversario ostico come il Frosinone il successo è arrivato solo all’ultimo respiro (clicca qui per articolo). Gli azzurrini erano passati in vantaggio col suo bomber principe, Domenico Esposito ormai definitivamente sbloccatosi, ma quasi allo scadere gli avversari avevano agguantato il pareggio, fino a quando il folletto magico Pasquale Lauro non fa esplodere la tribuna del centro sportivo di Sant’ Antimo. E’ il gol 2-1 in pieno recupero che regala i tre punti ai partenopei e li tiene saldi al secondo posto, in scia della Roma. BATTICUORE…
- La premiata ditta Marrazzo-D’Agostino. La sfida tra l’ Under 15 di mister Giovanni Chiaiese e i pari età del Frosinone termina con un giusto pareggio (clicca qui per rileggere il LIVE), ma la cosa più bella della partita è l’azione con cui gli azzurrini passano in vantaggio. Al minuto 18 è il numero dieci partenopeo Marrazzo lestissimo a rubare palla a un avversario e a sfoderare dalla trequarti un lancio millimetrico per D’Agostino che dal vertice sinistro è bravissimo a beffare con un colpo di testa a pallonetto il portiere ospite in uscita. SPETTACOLO PURO!!!
FLOP OF THE WEEK
- La casa stregata dell’ Under 15. Già se dobbiamo andare alla ricerca di qualcosa che ci è piaciuto meno è proprio la scarsa capacità da parte degli azzurrini di riuscire a imporre il proprio gioco sul terreno amico. Non sarà un caso se in quattro sfide casalinghe sono stati raccolti solo quattro punti, mentre in altrettante trasferte i punti sono addirittura dieci a dimostrazione di come il Napoli sia bravo soprattutto a fare una partita di rimessa. Se però si vuole diventare grandissimi sarà necessario migliorare la qualità delle trame offensive, domenica ci sarà l’occasione per sfatare il tabù contro i cugini del Benevento. HALLOWEEN E’ ORMAI PASSATO…
Marco Lepore