TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI- I gemelli diversi “Guadagni”, il capitano-goleador Granata e la seconda volta di Ansani su, il prevedibile calo dell’Under 15 giù. Il meglio e il peggio dell’ 11-12 febbraio.

Top & Flop Giovanili Napoli: questa settimana la copertina la dedichiamo a Ciro e Giuseppe Guadagni, calciatori dell’Under 16 di Vincenzo Marino.

Torna come ogni martedì la rubrica Top & Flop Giovanili Napoli dedicata all’analisi delle partite che le formazioni del Settore Giovanile partenopeo hanno disputato nello scorso week end. Se la settimana scorsa avevamo assistito a una sola vittoria premiando l’allenatore dell’Under 16 Vincenzo Marino (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI del 4-5 Febbraio), in questo turno invece ci sono stati due successi e due sconfitte. Ma andiamo nello specifico a vedere cosa abbiamo apprezzato e cosa invece abbiamo gradito di meno.

TOP OF THE WEEK

  • I “gemelli diversi” Guadagni. Nella sfida di domenica a Sant’Antimo contro il mai domo Palermo (clicca qui per articolo) a togliere le castagne dal fuoco ci hanno pensato Ciro, autore del primo gol e bravo a guadagnarsi un calcio di rigore, e il nuovo arrivato Giuseppe che al quarto d’ora della ripresa fa il suo esordio e dopo pochi secondi realizza la rete decisiva. Due calciatori che hanno in comune oltre al colore della maglia che indossano solo il cognome pur non essendo fratelli, ma che da oggi possono essere considerati i “gemelli del gol“. FAVOLA…
  • Il capitano-goleador Granata. La sfida contro il Brescia per la Primavera del Napoli era sulla carta molto delicata dopo le due sconfitte consecutive e i ragazzi di Saurini l’hanno portata a casa con autorità e bel gioco (clicca qui per articolo). Da sottolineare la bella prova di Antonio Granata, reduce da un periodo difficile in cui il mister non sempre gli ha concesso il giusto spazio, che si è preso la responsabilità da vero capitano di calciare un rigore pesantissimo nell’economia del match e della stagione. LEADER!!!
  • La seconda volta di Ansani. Da Gennaio  per scelte societarie ci sono state alcune promozioni e salti di categoria, come quelli di Gaetano Labriola, però il ragazzo che ha tratto maggior giovamento e valorizzazione è stato Angelo Ansani, che da oggetto misterioso dell’Under 16 si è trasformato in una pedina preziosa in Under 17. A Roma è sua la rete che ha a riaperto la partita nel finale di primo tempo e ravvivato le speranze azzurre prima del crollo finale (clicca qui per articolo). RINATO…

FLOP OF THE WEEK

  • Il prevedibile calo dell’Under 15. Momenti di flessione hanno colpito già la Primavera, l’Under 17 e la stessa Under 16 nel corso della stagione, forse fin qui la più continua era stata proprio la formazione di mister Giovanni Chiaiese. Noi avevamo già intravisto un campanello d’allarme nello scialbo pareggio della settimana scorsa sul campo dell’ Avellino e purtroppo siamo stati facili profeti nella sfida di domenica contro il Palermo (clicca qui per rileggere il live). Tutto sommato la sconfitta non ha fatto danni enormi per cui siamo convinti che una volta recuperata una migliore condizione psicofisica e qualche infortunato gli azzurrini potranno riprendere a volare. SU COL MORALE!!!

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →