Tragedia agli Europei di Calcio!

Ecco come è morto un tifoso

Altra brutta notizia ad Euro 2016 dopo gli scontri sanguinosi tra gli hooligans di InghilterraRussia: da fonti della polizia francese si è appreso infatti che un 24enne tifoso dell’Irlanda del Nord è morto a Nizza dopo una caduta accidentale.

Come riportato dall’agenzia Reuters, la caduta è avvenuta da una ringhiera nel distretto di Castel Plage che si affaccia sul mare e da un’altezza di 7-8 metri: fatale l’impatto con una pietra presente sulla spiaggia, dovuto allo stato d’ebbrezza in cui versava il giovane.

Inizialmente si era pensato ad una rissa terminata in tragedia, per poi giungere a questa drammatica conclusione.

Il ragazzo aveva assistito ieri alla sconfitta della sua Irlanda del Nord contro la Polonia, vittoriosa per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Milik.

Fonte: Yahoo Sport

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →