UEFA YOUTH LEAGUE- La Roma si arrende al Monaco. Risultati spareggi

Primavera

Uefa Youth League: le Semifinali e la Finale, si terranno il 21 e il 24 aprile al “Colovray Stadium” di Nyon. Chelsea campione in carica.

Si è chiusa la due giorni che ha ufficializzato le otto squadre qualificate agli Ottavi di Finale della Uefa Youth League. Ieri pomeriggio si sono giocate la restanti cinque gare (risultati spareggi del 07/02), tra cui quella in cui è scesa in campo la Roma di mister Alberto De Rossi.

I giallorossi al “Tre Fontane” non sono riusciti a conquistare la qualificazione contro il Monaco, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0 con gol al 12′ di Grossi bravo ad approfittare di un’errata uscita del portiere e insaccare da due passi. Nella ripresa succede di tutto: al 46′ De Santis già ammonito, attera in area Bongiovanni, il direttore di gara concede il rigore ed estrae il secondo giallo all’indirizzo del difensore giallorosso. Dal dischetto si incarica della battuta Sylla, ma Crisanto para il rigore e conserva l’1-0, i monegaschi, forti della superiorità numerica, insistono e si gettano in attacco. Al 56′ Ciavattini  commette fallo in area e regala il secondo rigore al Monaco, stavolta dagli undici metri si presenta Bongiovanni che non sbaglia ed è 1-1. Al 58′ Sylla realizza il gol del sorpasso e la Roma va in netta difficoltà. I ragazzi di mister De Rossi, nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica, provano a riequilibrare il match. Al 62′ si torna 10 contro 10 in quanto il direttore di gara espelle Serrano, ma i giallorossi non trovano il guizzo giusto per pareggiare la gara, che termina 2-1 per gli ospiti. Nei minuti di recupero i capitolini restano addirittura in 9 per la doppia ammonizione comminata a Ciavattini.

Le otto vincitrici del cammino nella fase a gironi (Barcelona, CSKA Moskva, Dynamo Kyiv, Paris Saint-Germain, Porto, PSV Eindhoven, Real MadridSiviglia) sono sorteggiate venerdì 10 febbraio contro le otto vincitrici degli spareggi.

Di seguito, risultati e marcatori delle gare disputate ieri pomeriggio. (in grassetto le squadre qualificate agli Ottavi di Finale)

Roma – Monaco 1-2 – Grossi (R), Bongiovanni (Rig.) (M), Sylla (M)

Viitorul –  Copenaghen 4-2 – Casap (V), Holse (C), C. Ene (V), Coman (V), Casap (V), Wind (C)

Altınordu – Atletico Madrid 0-2 – Toni Moya (Rig.) (AM), De Castro (AM)

Rosenborg – Basilea 1-0 – Solli (R)

Salisburgo – Manchester City 1-1 (4-3 d.c.r.) – Wolf (S), Nmecha (MC)

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →