Ufficiale – Berlusconi ha ceduto mediaset premium

   

Alla fine l’annuncio ufficiale è arrivato. Poco dopo la chiusura delle borse nella giornata di venerdì 8 aprile, Vivendi comunica la sottoscrizione di “un importante accordo vincolante, strategico e industriale con Mediaset”.

La società francese (guidata da Vincent Bollorè) effettuerà uno scambio di quote di capitale con Mediaset (3,5% di una società andrà all’altra), ma soprattutto Vivendi acquisisce il 100% del capitale di Mediaset Premium.

I francesi, fondatori oltralpe di Canal+, entrano così, dunque anche nel mercato delle pay tv in Italia, allargando a oltre 13 milioni il numero complessivo di abbonati in Europa delle proprie compagnie. L’accordo crea un nuovo competitor in contrapposizione a Sky e Netflix (da pochi mesi sul mercato europeo) e porterà alla convergenza di diverse piattaforme di Vivendi e Mediaset in un’unica società.

La stessa Vivendi è da tempo coinvolta nelle vicende legate al futuro di Telecom Italia, che di recente ha nominato un nuovo amministratore delegato.

Fonte:SI24

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →