Ufficiale: club e nazionali russe sospese da tutte le competizioni

FIFA

Arriva la decisione di FIFA e UEFA riguardo alle squadre di calcio russe

Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina la UEFA e la FIFA hanno deciso di sospendere tutte le squadre di calcio russe dalle competizioni europee ed internazionali.

Questo il comunicato:

“A seguito delle decisioni iniziali adottate dal Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, che prevede l’adozione di misure aggiuntive, FIFA e UEFA hanno deciso oggi insieme che tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione a entrambi Competizioni FIFA e UEFA fino a nuovo avviso.

Queste decisioni sono state adottate oggi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA e dal Comitato Esecutivo UEFA, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti.

Il calcio è pienamente unito qui e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina. Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Salernitana, incidente per Ribery. Salterà la prossima gara contro l’Inter

Napoli, Koulibaly molto vicino al rinnovo. ADL pronto a fare uno sforzo per trattenerlo

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Ucraina: 33enne all’ex italiano: “se cadono anche voi morti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.