UFFICIALE – Manchester City deferito al CFCB, il comunicato UEFA

manchester ciy deferito

Il club inglese Manchester City, allenato da Pep Guardiola e vincitore dell’ultime edizione della Premier League, è stato deferito dalla UEFA per questioni legate al Fair Play Finanziario.

Manchester City deferito – Stando a quanto pubblicato dalla redazione di Calcio&Finanza le sponsorizzazioni sarebbero in realtà iniezioni di capitale nelle casse del club.

I fatti

“Nei giorni scorsi erano emersi rumors secondo cui l’Uefa avrebbe caldeggiato per la richiesta di esclusione dalle coppe come sanzione per i Citizens. Viste le violazioni del FPF legate ai documenti emersi da Football Leaks: si parla infatti di sponsorizzazioni che sarebbero state in realtà iniezioni di capitale da parte dell’azionista di controllo. In cifre si parla di 149,5 milioni di sterline garantiti direttamente da Abu Dhabi fino al 2012 e altri 57 milioni sarebbero arrivati nelle casse del City da parte dell’azionista. Contabilizzate anch’esse come sponsorizzazioni, anche nel 2013.”

Il deferimento alla Camera Arbitrale CFCB

“L’investigatore capo della Camera di Investigazione dell’Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB), dopo aver consultato gli altri membri della Camera di Investigazione CFCB, ha comunicato la decisione di deferire il caso Manchester City alla Camera Arbitrale CFCB in seguito alla conclusione delle sue indagini”. E’ questo un estratto del comunicato UEFA che prosegue: “La Camera di Investigazione del CFCB ha aperto un’indagine sul Manchester City il 7 marzo 2019 per potenziali violazioni delle regolamentazioni sul Financial Fair Play che sono state rese pubbliche in vari media. La UEFA non rilascerà altri commenti al riguardo fino a una decisione da parte della Camera Arbitrale CFCB”.

Continua a leggere su ForzAzzurri:

Juventus, scoppia il caso Dybala, il fratello annuncia: “Molti giocatori non sono a loro agio alla Juve”

Calciomercato Napoli, Gazzetta: “Già decise due cessioni e un acquisto a centrocampo. Resta il dubbio Allan”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →