UNDER 16 BENEVENTO- Recupero 14^giornata: il Palermo batte gli “stregoncini”

Under 16

Under 16: nel prossimo turno di campionato che si giocherà il 19 febbraio il Benevento sarà impegnato sul campo dell’Ascoli, il Palermo ospita la Ternana.

E’ da poco terminata la gara tra Benevento e Palermo valida per il recupero della 14^giornata del Campionato Under 16 A e B. In campo all’Antistadio “C. Imbriani” due compagini che, alla vigilia del match, in classifica occupavano rispettivamente la terza posizione con 33 punti e la decima con 11 lunghezze in meno.

Mister Bovienzo si affida in attacco a Dublino, autore finora di 13 reti, Gaetano Mancino e Arturo Onda. Inizia il match e i siciliani, con il passar dei minuti, diventano pericolosi tanto che al 10′ passano in vantaggio con De Stefano. I giallorossi non demordono e al 18′ con uno splendido pallonetto di Dublino riacciuffano il pari. Per Vincenzo Dublino è il gol n.14 in campionato. Sulle ali dell’entusiasmo il Benevento prova a schiacciare i rosanero, ma i tentativi di Mancino e Onda non vanno a buon fine.

Nella ripresa il Palermo si riporta nuovamente in vantaggio: lancio dalle retrovie per l’attaccante De Stefan che prova la conclusione rimpallata in area e la sfera termina in fondo al sacco. Qualche istante dopo esce Dublino per infortunio ed entra al suo posto Monaco. I padroni di casa attaccano alla ricerca disperata del pareggio, ma la difesa siciliana fa buona guardia e così, dopo alcuni minuto di recupero, termina la gara con il Palermo che sbanca l’ “Imbriani” con il risultato di 2-1.

Occasione persa dal Benevento che resta comunque in terza posizione, mentre sono i rosanero a compiere un bel salto in avanti in classifica in quanto i ragazzi di mister Zammitti passano dal decimo al quinto posto, in coabitazione con il Frosinone, ed entrano per la prima volta in piena zona play off.

Piero Vetrone