UNDER 17 A-B- Il Novara vuole confermarsi grande, Bologna all’esame Inter, prove di fuga per il Palermo. Il programma della 5^giornata.

under 17

Under 17 A-B: solo il girone C ha una classifica “reale” con tutte le gare in programma finora disputate, ben diversa la situazione in quello A e B.

Con il comunicato nr. 31 del 29 settembre 2016 la F.I.G.C. ha ufficializzato l’elenco gare relativo alla quinta giornata del campionato Under 17 A e B. (clicca qui per risultati recuperi)

GIRONE A

La copertina è dedicata allo Spezia che vuole continuare a coltivare il suo sogno di capolista a punteggio pieno, dopo la splendida vittoria in trasferta contro la Sampdoria (clicca qui per risultati seconda giornata), in casa contro i cugini della Virtus Entella, che hanno raccolto il primo punto in casa contro il Carpi la settimana scorsa. Piatto forte della giornata è il derby piemontese tra il Novara, che ha vinto finora tre partite su tre in attesa del recupero, e la Juventus di mister Cei, che ha sbancato Trapani con due reti negli ultimi due minuti di gioco nel posticipo di lunedì. Interessante è anche la sfida di Firenze tra i padroni di casa e un’altra piccola grande realtà come il Sassuolo, in grado di farsi spazio sia a livello prima squadra che giovanile.

CARPI TORINO “COMUNALE” – SAN MARTINO IN RIO (RE) ORE 15.30

EMPOLI TRAPANI “C.S. MONTEBORO” – EMPOLI (FI) ORE 15.00

JUVENTUS NOVARA “ALE & RICKY” – VINOVO (TO) ORE 15.00

PISA GENOA “G. TACCOLA” – ULIVETO TERME (PI) ORE 15.00

SAMPDORIA PRO VERCELLI “RIO CORTINO” – SORI (GE) ORE 15.00

SASSUOLO FIORENTINA “M. MAGOTTI” – MODENA (LOC. MARZAGLIA) ORE 15.00

SPEZIA VIRTUS ENTELLA “BRUNO FERDEGHINI” – LA SPEZIA ORE 15.00

GIRONE B

Nel girone B il Bologna, che finora ha compiuto un percorso ‘netto‘ fatto di sole vittorie, è chiamato a prolungare questa striscia contro i fortissimi nerazzurri dell’Inter, che dopo la falsa partenza alla prima giornata contro il Chievo, ha raccolto sette punti nelle successive tre gare. Anche la Lazio del capocannoniere Paglia (clicca qui per classifica marcatori) affronta in casa il Vicenza, che ha accarezzato a lungo nel turno precedente il sogno di fare lo sgambetto all’Atalanta. Da segnalare anche il doppio incrocio Veneto-Lombardia col Milan che ospita il Chievo Verona e il Brescia impegnato sul campo dell’ Hellas Verona.

ATALANTA CAGLIARI “BORTOLOTTI 3” – CISERANO-ZINGONIA (BG) ORE 15.00

CITTADELLA CESENA “ANTISTADIO P.C. TOMBOLATO” – CITTADELLA (PD) ORE 15.00

HELLAS VERONA BRESCIA “ALDO OLIVIERI” – VERONA ORE 15.00

INTERNAZIONALE BOLOGNA “G. FACCHETTI 1” – MILANO ORE 15.00

LAZIO VICENZA “MELLI” – ROMA (TORRINO) ORE 14.00

MILAN CHIEVO VERONA “PEPPINO VISMARA” – MILANO ORE 15.00

S.P.A.L. UDINESE “COMUNALE” – LAGOSANTO (FE) ORE 15.00

GIRONE C

Il Palermo capolista, dopo aver scavalcato il Napoli nello scontro diretto grazie al suo numero dieci D’Amico (clicca qui per articolo), vuole approfittare della sfida di domenica prossima tra i partenopei e la Roma per allungare in classifica, giocando un match sulla carta più agevole a Terni. Il Crotone, sconfitto senza attenuanti ad Ascoli sotto i colpi di Ventola Di Francesco, vuole subito riprendere la corsa contro il Latina, anch’esso sconfitto nell’ultimo turno in casa dal Bari. Sulla carta molto equilibrata è la gara Frosinone-Pescara con la squadra vincente che potrebbe fare un bel salto nelle parti alte della classifica.

ASCOLI PICCHIO AVELLINO “COMUNALE MONTEROCCO” – ASCOLI PICENO ORE 15.30

BARI SALERNITANA “FRANCESCO CAPOCASALE” – BARI ORE 15.00

BENEVENTO PERUGIA “G. OCONE” – PONTE (BN) ORE 15.00

CROTONE LATINA “BAFFA” – COTRONEI (KR) SABATO 01 OTTOBRE 2016 ORE 15.00

FROSINONE DELFINO PESCARA “C.S. FERENTINO” – FERENTINO (FR) ORE 15.00

NAPOLI ROMA “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) ORE 15.30

TERNANA CITTÀ DI PALERMO “ANTISTADIO GIORGIO TADDEI” – TERNI ORE 15.00

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →