Under 17- Si è giocata ieri pomeriggio la gara tra Bari e Salernitana valida per l’anticipo della 2°g. del Campionato Nazionale U17 A e B.
Alle ore 15:00 di sabato 16 settembre si è disputata la sfida presso il C.S. “F. Capocasale” tra i padroni di casa del Bari e la Salernitana.
Parte subito bene il Bari che realizza a metà primo tempo la rete del vantaggio con Pinto che, dall’interno dell’area granata, fa partire un bel sinistro ad incrociare che non lascia scampo al portiere granata. Gli ospiti non ci stanno e provano a reagire, ma a pochissimi minuti dalla fine del primo tempo è ancora il Bari che trova il raddoppio con Alba (clicca qui) abile a superare con un pallonetto il portiere della Salernitana.
Nella ripresa la Salernitana scende più agguerrita sul terreno di gioco. I ragazzi di mister Emanuele Ferraro riescono prima ad accorciare le distanze, poi agguantano nel recupero direttamente su calcio rigore la rete del definitivo 2-2 che premia gli sforzi dei granatini di mister Ferraro.
La Salernitana, dopo la sconfitta interna per 1-3 subita 7 giorni fa contro il Crotone (clicca qui), conquista in Puglia il primo punto in campionato. I galletti, dal canto loro, dopo il buon punto ottenuto in Abruzzo sul campo del Pescara salgono a quota 2 in classifica con 3 reti realizzate ed altrettante subite. Per il centrocampista Gianmarco Alba due reti in 160 minuti.
Piero Vetrone