Napoli-Salernitana. Termina con un pari a reti bianche il derby valido per la quindicesima giornata del campionato Under 17 A e B.
Il Napoli nel secondo tempo è stato padrone del campo, ma una volta in area non ha saputo sfruttare le occasioni avute. La Salernitana, dal canto suo, ha respinto le manovre offensive degli azzurrini in maniera positiva. Tra i migliori del Napoli il centrocampista D’Alessandro, si è mosso abbastanza bene Labriola subentrato nella ripresa, ma anche lui è stato poco incisivo in area di rigore. Buon punto comunque per la Salernitana qui a Sant’Antimo che nelle ultime 4 gare aveva raccolto due pareggi in casa e due sconfitte in trasferta. Per il Napoli, dopo la brillante vittoria ottenuta a Latina in rimonta, è una piccola battuta d’arresto in ottica play off
80′ +3 Ammonito Pelliccia per fallo su Falivene
Il Napoli attacca, ma è poco “aggressivo” sotto porta, mancano 2 minuti
RECPUERO 4 MINUTI
79‘ Tiro da fuori area di Pirone per il Napoli, palla alta sopra la traversa
78′ Ci prova Pelliccia da lontanissimo, bravo Capasso a deviare in corner
77′ Calcio d’angolo per il Napoli, la palla arriva a Senese che calcia da fuori area e la sfera termina di molto fuori
76′ Angolo di Palmieri per il Napoli, in area ci prova di testa Messina, ma la palla è fuori
75′ Inserra in pressing su Pelliccia e recupera palla la Salernitana, entra lo stesso Inserra in area e calcia a rete ed è pronto D’Andrea a dire di no
73′ Il Napoli entra in area di rigore con Pirone che scambia con Ansani, ma viene fermato dal difensore granata Lardo
70′ Perde palla a centrocampo il Napoli, ne approfitta Falivene che effettua un tiro-cross, ma D’andrea blocca senza problemi
67′ Sostituzione Salernitana: esce Totaro ed entra Inserra
62′ SOSTITUZIONE NAPOLI: esce D’Alessandro ed entra Angelo Ansani, tra gli “eroi” della vittoria ottenuta a Latina
Finisce qui la gara per Energe e Serrano ed entrano Ciccio Pirone e Pasquale Messina.
60′ NAPOLI pericoloso con Energe sulla destra che scambia con Labriola ed ancora Energe tira a rete, ma il portiere Capasso devia in angolo
57′ Ammonito Ferrara della Salernitana per gioco pericoloso su Labriola
58′ Zinno per la Salernitana mette in mezzo dalla destra ma Vitale al centro dell’area manda alto
56′ D’Alessandro per il Napoli lancia Palmieri che tira da fuori area e la sfera è fuori
54′ Esce Gullo per la Salernitana ed entra Vitale G.
52′ Cross di Pelliccia e di testa Serrano mette in rete, ma l’azione è viziata da fuorigioco e il gol viene annullato
47′ AZIONE PERICOLOSA DEL NAPOLI con Serrano che calcia a rete ma il portiere granata para senza problemi
Cambio anche in casa granata, mister De Cesare sostituisce Lieto e Vitale ed entrano lardo e Falivene
Due sostituzioni per mister Carnevale: entrano Labriola e Manzi per Bartiromo e Illuminato
INIZIATO IL SECONDO TEMPO
Termina il primo tempo col Napoli padrone del campo ma che non riesce a concretizzare il suo predominio. Tra gli azzurrini molto attivi il terzino Pizza e Micillo che sta dando un gran fastidio alla retroguardia ospite. La Salernitana si è vista solo a sprazzi con iniziative da lontano soprattutto di alleggerimento.
40′- Termina il primo tempo senza recupero
36′- Entrata pericolosa di Palmieri su Pietrobono, al limite del giallo, ma l’arbitro richiama solo il numero 11 partenopeo.
31′- Si vede la Salernitana con Lieto il cui tiro da fuori termina di poco lontano dal palo con D’Andrea che però sembrava esserci sulla traiettoria.
28′- Ammonito Vitale P. per un fallo di mano sulla ripartenza del Napoli con Illuminato.
23′- Altra iniziativa del Napoli. Lancio di D’Alessandro per Palmieri sulla sinistra che serve Micillo piazzato all’altezza della lunetta. Tiro angolato ma ben parato da Capasso
18′- Ancora Napoli con Energe taglia sulla destra e crossa per Serrano il cui tiro è deviato in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo battuto da D’Alessandro Micillo stacca di testa ma non trova la porta
12′- Altro palo del Napoli!!! stavolta è Micillo a recuperare palla e servire ancora Serrano a tu per tu col portiere granata, la conclusione termina sul palo
11′- Traversa Napoli!!! Tiro cross del capitano Pelliccia la palla tocca la traversa con Capasso che sembrava battuto
7′- Angolo Salernitana. Batte Ferrara, spazza la difesa azzurra la palla arriva a Totaro il cui tiro è deviato in angolo. Dall’angolo nulla di fatto
La Salernitana ha iniziato la partita in maniera aggressiva e pressa già nella trequarti avversaria
4′- Iniziativa Napoli. Energe recupera una buona palla a centrocampo e serve Serrano ma il tiro è debole
Maglia e calzerotti azzurri con pantaloncini bianchi per il Napoli, completo granata per la Salernitana. Saranno i partenopei, che attacheranno da destra verso sinistra della tribuna, a battere il calcio d’inizio.
Tra i partenopei in panchina Labriola, promosso dalla formazione Under 16, mentre in campo c’è Micillo che ieri ha esordito nei minuti finali con la Primavera. Mister Carnevale dovrà rinunciare nella seconda parte di stagione a Gaetano e concede una chance da titolare a Serrano.
FORMAZIONI UFFICIALI:
NAPOLI: D’Andrea, Pelliccia, Pizza, D’Alessandro, Bartiromo, Senese, Energe, Illuminato, Serrano, Micillo, Palmieri. A disp.: Maisto, Manzi, Calvano, Rea, Labriola, Coglitore, Messina, Ansani, Pirone. All.: Carnevale.
SALERNITANA: Capasso, Zinno, Lieto, Pietrobono, Stellato, Vitale P., Crispini, Galeotafiore, Totaro, Ferrara, Gullo. A disp.: Capaccio A., Lardo, Falivene, Di Meo, Inserra, Martiniello, Vitale G., Capaccio C. All.: De Cesare.
Buongiorno dalla redazione di ForzAzzurri.net e benvenuti alla diretta testuale della sfida in programma alle ore 12 tra Napoli e Salernitana, valida per la quindicesima giornata del campionato Under 17 A e B.
I granata di mister Ciro De Cesare nelle ultime cinque sfide hanno raccolto tre pareggi e due sconfitte contro le fortissime Roma e Palermo, mentre gli azzurrini di mister Massimo Carnevale hanno infilato una striscia di otto risultati utili consecutivi composto da quattro pareggi e altrettante vittorie. Nell’ultimo turno sul campo del Latina, dopo un primo tempo di grande sofferenza, sono stati Palmieri e Ansani (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI) a togliere le castagne dal fuoco e a regalare un preziosissimo successo in chiave qualificazione ai play off. Ricordiamo che nella gara di andata il Napoli ha avuto la meglio in trasferta per 3-2 grazie alle reti di Micillo, Messina e Gaetano a cui ha fatto seguito la reazione della Salernitana con Ferrara e Capaccio (clicca qui per gara di andata).
A tra poco per le formazioni ufficiali.
Dal nostro inviato al centro sportivo di Sant’Antimo Gennaro Lavagna.






