Zanetti, Empoli: “Napoli? Vederli dal vivo è tosta, il culmine del progetto tecnico”

Paolo Zanetti-Empoli

Paolo Zanetti sulla stagione del Napoli

Lo scorso 25 febbraio Paolo Zanetti ha visto il suo Empoli battuto in casa dal Napoli di Luciano Spalletti. il tecnico dei toscani, è stato ospite nel salotto di Dazn e nel suo intervento ha elogiato i partenopei.

Queste le sue parole:

Vederlo dal vivo è tosta. Fanno bene tutte le fasi, non hanno difetti. In preparazione è stato molto difficile, hanno tantissime soluzioni offensive e difensive. Hanno grande condizione fisica e mentalità. Questo fa sì che il Napoli si meriti quello che sta facendo e si candidi per un posto importante in Europa.

La mentalità aggressiva? Questa è la caratteristica anche delle squadre di Guardiola: oltre a un grandissimo possesso, ha una fase difensiva straordinaria. Anche in inferiorità numerica ci venivano a perdere alti. Questo fa parte di una grande consapevolezza che hanno raggiunto. Il progetto tecnico è arrivato al suo culmine.

Differenze tra Inter e Napoli? Quella sera probabilmente abbiamo incontrato un’Inter non al meglio. E noi abbiamo fatto il nostro 110%. Ci sono dei casi in cui bisogna sfruttare l’occasione, ma il Napoli non ce l’ha concesso”.

Fonte foto: Twitter @EmpoliFC

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

UFFICIALE – Napoli-Eintracht, nuovi tagliandi in vendita per le Tribune: i prezzi

Malore per Corrado Ferlaino, ricoverato al Fatebenefratelli: le ultime

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Prosegue il testa a testa tra Pd e FdI nei sondaggi politici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *