Adani punge Allegri: “Non basta vincere per accedere a panchine prestigiose!”

adani allegri

L’edizione online de Il Corriere della Sera riporta le parole del commentatore Sky Lele Adani contro Allegri

Adani spiega come vincere non voglia dire accedere facilmente a panchine prestigiose, il messaggio è presumibilmente rivolto a Max Allegri:

“«Agli allenatori non basta più vincere». Il messaggio di Daniele Adani su Bobo tv , il canale via streaming di Bobo Vieri (clicca qui per seguire il canale della redazione), è generico, ma sembra essere rivolto soprattutto a un tecnico con nome e cognome, Massimiliano Allegri. Che dopo aver scelto di rimanere fermo per un anno, ora sembra non riuscire più a trovare un ingaggio in una grande squadra.

Il calcio è cambiato

«Io non mi domando più perché non basta presentare un curriculum di vittorie, io mi adatto – spiega Adani -. Ed ho capito che nel calcio moderno alle grandi squadre europee serve l’allenatore manager quello che è in grado di modificare il volto della squadra anche da un punto di vista organizzativo. Non è importante più solo essere giudicato un vincente o riuscire a vincere». Adani elenca poi le panchine che si sono liberate in questi ultimi tempi dal Chelsea al Barcellona dal Tottenham al Psg e sottolinea come in tutti questi casi le società non abbiano scelto allenatori vincenti ma piuttosto conformi ad un certo modo di intendere il calcio. «Il calcio ha scelto – conclude Adani- per allenare una grande squadra non basta più presentare le proprie credenziali».”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Caserta, vergognoso furto all’interno dello stadio. A rischio Casertana-Catania

Moncalvo: “Juventus, scontro tra Agnelli ed Elkann. Debiti? Almeno 600 milioni”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Nuova scossa di terremoto in Croazia, magnitudo 4.7

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →