Arbitri & Arbitri – Gianluca Manganiello è l’arbitro di Udinese-Napoli

Gianluca Manganiello

Arbitri & Arbitri – Gianluca Manganiello sarà l’arbitro di Udinese-Napoli, gara valida per la terza giornata di campionato.

Partita eccezionale quella del Napoli di Luciano Spalletti, che ha conquistato tre preziosissimi punti, al Maradona, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. La forza di volontà è la sostanza della squadra, il punto fondamentale che è riuscito a portare gli azzurri al trionfo finale. Sono queste le vittorie che danno sicurezza e fiducia alla squadra, rendendola coraggiosa e compatta. Un ottimo inizio per il tecnico toscano, che ha scommesso tutto sul club partenopeo.

Il Napoli scenderà in campo lunedì 20 settembre al Dacia Arena, in casa dell’Udinese di Luca Gotti, arbitrata da Gianluca Manganiello e una troupe di tutto rispetto. L’arbitro di Pinerolo sarà affiancato da due assistenti alla linea Alassio e Mondin. Il quarto uomo sarà Marchetti, accompagnato al VAR da Irrati sostenuto da Liberti.

Manganiello, 39enne analista finanziario di Pinerolo, nel 2007 ha iniziato ad arbitrare a livello professionistico e nel 2012 è subentrato nella CAN di Serie A e Serie B. Nel campionato della Serie A gode di ben 64 presenze, tuttavia non ha ancora avuto la nomina di arbitro internazionale. La sua personalità è poco famosa agli occhi di chi lo guarda, tanto da prestare la massima attenzione all’utilizzo dei cartellini e ammonizioni. Oltretutto, sua caratteristica è la precisione, tanto da affidarsi ripetutamente ai suggerimenti che arrivano dal VAR.

I precedenti di Gianluca Manganiello con il Napoli

L’arbitro di Pinerolo ha 6 precedenti con il Napoli con un bilancio positivo per gli azzurri, che sono riusciti a portare a casa 4 vittorie, una sola sconfitta ed un pareggio. L’ultima gara dei partenopei, che è stata diretta da Manganiello, risale al 6 febbraio 2021 contro il Genoa, dove subirono un’amara sconfitta per un risultato di 2-1. Gli altri trascorsi con gli azzurri sono i seguenti: Napoli-Chievo 2-1 dell’8 aprile 2018, Napoli-Frosinone 4-0 del’8 dicembre 2018, Sassuolo-Napoli 1-1 del 10 marzo 2019, Napoli-Brescia 2-1 del 29 settembre 2019, Cagliari-Napoli 1-4 del 3 gennaio 2021, Genoa-Napoli 2-1 del 6 febbraio 2021.

I precedenti di Gianluca Manganiello con l’Udinese

L’Udinese è stata arbitrata 6 volte da Manganiello, ottenendo solo 2 pareggi e 4 sconfitte, senza riuscire mai a portare la vittoria a casa.

Barbara Marino

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Ancelotti: “Napoli? Quando non c’è sintonia è giusto separarsi”

Napoli: Demme e Lobotka verso il ritorno, spuntano le date per il rientro in campo

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi 4 turisti spaziali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.