BERRETTI- Tre derby campani in programma alla 23° e 27° giornata

Berretti

Berretti: l’Ischia nel Girone C osserva un turno di riposo

Sabato 9 aprile si gioca la 23° (Girone D) e la 27° giornata del Campionato Dante Berretti. Di seguito analizziamo le gare dei Gironi C e D.

GIRONE C

L’Ischia che osserva un turno di riposo, ieri ha vinto 2-0 con la doppietta di Romano nel recupero della 25° giornata contro la Paganese. In programma due derby campani; il primo è AvellinoJuve Stabia dove entrambe le squadre, nello scorso turno di campionato, hanno vinto 2-1. Gli irpini sul campo del Pontedera e la Juve Stabia in casa contro L’Aquila. Tra gli stabiesi parecchi giocatori assenti per squalifica: Matassa, Elefante, Esposito e Strianese. L’altro derby è Salernitana-Paganese con la squadra di mister De Cesare (che non avrà lo squalificato Anzalone) reduce dalla sconfitta in trasferta per 1-0 contro la Lupa Roma mentre la Paganese nell’ultimo turno ha vinto 5-0 contro il Siena (clicca qui per l’articolo). Il big-match è Pisa-Lupa Roma in quanto entrambe le squadre sono in lotta per un posto play off mentre Arezzo e Tuttocuoio sono già sicure di parteciparvi.

Avellino – Juve Stabia Campo “Fontanelle”, Fontanelle-Nusco AV
L’Aquila – Robur Siena Campo Comunale, Barisciano AQ
Lupa Castelli Romani-Arezzo Stadio “Tor Bella Monaca”,V.le Tor Bella Monaca 497,Roma
Pisa – Lupa Roma Stadio “P. Masoni” , Fornacette – Calcinaia PI
Salernitana – Paganese Campo “D. Rocco”, Folcata Inferiore – Campagna SA
Teramo – Pontedera Campo “Acquaviva”,via Acquaviva, Teramo ore 16,00
Virtus Lanciano -Tuttocuoio Campo“Pineta dei Liberti”,Tor S.Lorenzo,Ardea RM
Riposa: Ischia Isolaverde

GIRONE D

La Casertana non molla la presa. La formazione di mister Troise è fermamente convinta di vincere il girone e scavalcare il Matera, attuale capolista. (30 aprile Casertana-Matera). I falchetti però, dovranno sudare le fatidiche “sette camicie” all’Antistadio “Carmelo Imbriani” dove saranno ospiti del Benevento. Derby quindi che si preannuncia scoppiettante visto il 4-2 dell’andata a favore della Casertana con un Ginestra in stato di grazia ma dovranno fare a meno del trequartista Loreto Perfetto, squalificato per due giornate. Il Benevento è ormai fuori dal discorso qualificazione play-off ma, anche con l’aiuto della coppia gol Esposito-Petrone vorrà sicuramente farsi rispettare e portare a casa una vittoria. La capolista Matera reduce dalla sconfitta casalinga nel turno scorso contro il Catania è impegnata sul difficile campo del Cosenza; i calabresi sono in grande forma, in quanto nelle ultime sette gare hanno conquistato 19 punti frutto di sei vittorie ed un pareggio.

Benevento – Casertana Antistadio “C. Imbriani”, Via Colomba, Benevento
Catania – Messina Campo “Torre del Grifo 3”, via Magenta, Mascalucia CT
Catanzaro – Akragas C.T.F. FIGC LND, via Cont. Clemenza 1,Catanzaro
Cosenza – Matera C.S. “A.S.D. Popilbianco””,via Popilia 1,Cosenza
Fidelis Andria – Monopoli Campo “F.Coppi”, via A.Volta 12, Ruvo di Puglia BA
Foggia – Lecce Campo Comunale, via Bologna 2, Lucera FG ore 15,30
Melfi – Martina Franca Stadio Comunale, via A. Moro, Calvello PZ

fonte foto: ottopagine

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →