Bucchioni ed i suoi pagelloni: “Napoli, 0— alla comunicazione. Su Insigne e De Laurentiis …”

Bucchioni

Bucchioni: Continua il silenzio imposto a tutti i tesserati ma quando gli hanno detto che Il silenzio è d’oro, De Laurentiis pare abbia deciso di venderlo. Per me 0—

BUCCHIONI NAPOLI DE LAURENTIIS INSIGNE – Enzo Bucchioni, a Radio Sportiva, attribuisce voti a vari personaggi dello sport, facendo riferimento anche a De Laurentiis ed alla comunicazione del Napoli.
Questi i ‘pagelloni’ del giornalista:

BUCCHIONI SULLA FERRARI

”Cominciamo con una sonora bocciatura e ci siamo capiti di chi parliamo. Non servono indovini… La Ferrari dietro la lavagna voto 0—-. Ovvio. Con menzione ufficiale e un posto di diritto nel museo dello sport intitolato a Gianpiero Ventura. Per Vettel detto Vettel a Pesca e Leclerc detto Supermercati Leclerc: voto -2, che sarebbe -1 per Vettel e – 1 per Leclerc. Il gran giurì della formula uno riunito in seduta straordinaria ha stabilito che Vettel e Leclerc saranno iscritti di diritto alla corsa degli asini in salita e parteciperanno al prossimo gran premio guidando un mulo. Dal muletto al mulo… Questa per me voto 2”.

BUCCHIONI SU VETETL E LECLERC

”Vettel e Leclerc da oggi finiscono anche nel club delle coppie comiche più famose della storia fra Stanlio e Ollio, Franco e Ciccio, Ric e Gian, Totò e Peppino. Pare che Vettel e Leclerc abbiano capito cosa fare del loro futuro, apriranno uno stand di autoscontro nel Luna Park di Miami. La vicenda non poteva non interessare Aurelio De Laurentiis voto 6-, le due i sono tornate, ma ne parleremo. Il produttore sta pensando ad un sequel del film: Chi ti ha dato la patente. Con Vettel e Leclerc come attori protagonisti. Il titolista anonimo, voto 4, ha reagito da par suo. Con Rossa di vergogna, siamo andati sul vintage. Mentre Pirlate mi sembra un titolo criptico, degno di un poeta futurista. Di primo acchitto pensavo avesse combinato qualcosa Pirlo del tipo cassanata-balotellata-pirlata e invece mi sbagliavo. Il vernacoliere 6—”

SUL FUTURO DI VETETL E LECLERC

”Attribuendo la colpa al pilota tedesco e assolvendo il francese ha titolato “Vettel lo tira fuori”. Commento di Iva Zanicchi, voto 6,5, dal titolo: Io non vorrei vedere. Intanto è stato deciso il futuro dei due ferraristi. L’anno prossimo Vettel sarà il pilota ufficiale della Prinz mentre Leclerc farà la prima guida della Skoda. Osho ha commentato: se hai Arrivabene e lo licenzi nessuno si meravigli se poi la Ferrari Arrivamale: Voto 2. Vettel e Leclerc parleranno questo pomeriggio all’Università dell’albicocca di Milano sul tema Il futuro dell’ alcol test nel mondo delle due ruote. Diventeranno testimonial”.

BUCCHIONI SUL TEAM PRINCIPALE DELLA FERRARI

”Però bisogna anche guardare avanti e il team principal, che non so cosa voglia dire però mi piace, team principal della Ferrari Gianni e Binotto voto 1, nomen homen, ha deciso che per la prossima stagione Vettel e Leclerc si alleneranno in un pollaio. Due galli… C’è però un’anticipazione dell’inchiesta in corso all’interno del circo della formula Uno secondo la quale Vettel pare abbia causato l’incidente per un momento di distrazione fatale per salutare la Masolin, voto 7, che era in piedi davanti ai box… Si aspettano conferme. E la degna conclusione di questa vicenda, aspettando anche qui conferme, pare sia il passaggio immediato di Gianni e Binotto, Vettel a Pesca, Supermercato Leclerc, direttamente dalla Ferrari alla Policar. Ma attenzione, non è finita, girano voci secondo le quali la Ferrari per cercare la rinascita dall’anno prossimo ingaggerà come progettista lo studio di ingegneri che ha progettato il Mose. Anche qui, naturalmente, si aspettano conferme”

SU CRISTIANO RONALDO

”In attesa, abbiano ascoltato con piacere le parole di Cristiano Ronaldo, voto 7, che ha finalmente spiegato il giallo della sostituzione durante Juve-Milan di una settimana fa. A Sarri voto 7, uscendo, Ronaldo avrebbe detto, usando il vezzeggiativo con il quale viene chiamato l’allenatore. La frase completa è’.
Grazie Mau così vado a casa dai bambini qualche minuto prima
Grazie Mau così riesco a vedere l’inizio della trasmissione di Marzullo
Grazie Mau so che hai a cuore la mia salute
Grazie Mau, merito tuo se sono arrivato fresco per portare il Portogallo agli europei con i miei tre gol”

SARRI HA CONFERMATO CHE RONALDO NON STA BENE

”Ronaldo ha confermato pure che, come ha detto Sarri, da un mese non sta bene eppure gioca lo stesso per amore della Juve. E confermata pure la nostra anticipazione, Ronaldo prima di aggregarsi al ritiro del Portogallo ha allungato la strada passando per Lourdes visto che ora sta benissimo. Il titolista anonimo, infatti, voto 5. Non aspettava altro Infine, è deciso: Per sancire l’unione dello spogliatoio e l’armonia, Ronaldo porterà tutta la squadra a cena. Menù a base di tartaruga, ovvio”.

SU CAIRO

”Insomma una bella storia di vita e di calcio al punto che Cairo, l’editore capitale, voto 6.5 pare abbia deciso di stampare una nuova edizione del libro Cuore 2.0 con un capitolo tutto dedicato alla vicenda intitolando Ronald’oro da non confondersi con Ronalduro, vecchio titolo del Vernacoliere. Sarri è il nuovo Garrone. Morale? Voto dieci, naturalmente, all’ufficio comunicazione della Juventus”.

VOTO 0 ALL’UFFICIO COMUNICAZIONE DEL NAPOLI

”Voto 0—, invece all’ufficio comunicazione del Napoli al quale, è evidente, è sfuggita di mano la vicenda Ammunitati del Vesuvio. Il presidente De Laurentiis voto 6, sta ancora studiando quale punizione comminare alla squadra che ha rifiutato il ritiro. L’altro giorno ha telefonato da Los Angeles, voleva mandare i giocatori a Venezia a bere l’acqua della laguna per aiutare i soccorsi, ma l’idea non è sembrata così geniale”.

INSIGNE 5 NEL NAPOLI E 6.5 IN NAZIONALE . SU DE LAURENTIIS…

”Nel frattempo viene smentita seccamente la notizia secondo la quale ci sia proprio De Laurentiis dietro l’idea di stampare la carta igienica con la faccia di Insigne, voto 5 nel Napoli voto 6,5 in nazionale, da alcuni giorni in vendita a Napoli e dintorni. De Laurentiis la voleva invece con le facce di tutti i giocatori.
Continua il silenzio imposto a tutti i tesserati ma quando gli hanno detto che Il silenzio è d’oro, De Laurentiis pare abbia deciso di venderlo. Per me 0—”
BUCCHIONI SULLA NAZIONALE
”Che del dire del resto. Stasera torna la Nazionale, voto 7,5 contro l’Armenia. Il titolista anonimo con Italia in Chiesa merita tre. Blasfemo. Il baby fiorentino comunque giocherà dall’inizio e questo è certo. Voto 10 al Ct Mancini per le dieci vittorie consecutive e il suo record mentre il titolista prende due e va a ripetizione di matematica per Filotto. Perché Fil Otto quando le vittorie consecutive sono dieci. Mistero” Letto anche Il passo del Tonali, voto 1 per celebrare i giovani azzurri. E cosa dire del Non sono Acerbi? Voto 4. E contro l’Armenia cosa si chiede agli azzurri? Armeno una vittoria…. Per me 0—”

SU IBRAHIMOVIC

”Sta per tornare Ibrahimovic nel nostro campionato. Voto 7,5. Così almeno dice. Sapete cosa ha vinto il titolista anonimo? Il Premio Speciale il Milione. E’ la milionesima volta che fa Ibracadabra. Voto 0—. Non ci credete? Fresco di stamani”.

BUCCHIONI SULLA FINLANDIA, SUL  RIETI E SULLA SINDACA RAGGI

”Una magia l’ha fatta anche la Finlandia, voto 7, che s’è qualificata per la prima volta per la fase finale dell’Europeo di calcio. Si giocherà anche a Roma, a la sindaca Raggi, voto 4,5, vuol fare un parcheggio per le renne. Fermatela.
E’ di ieri la notizia che il Rieti, voto 4, non riesce più a far giocare la squadra in serie C, sta fallendo. Domanda, ma cosa l’hanno iscritto a fare appena 4 mesi fa? Non se n’erano accorti? La lega di C che ha come slogan C siamo sta diventando C eravamo. Brrrrr voto 3
Avete letto la storia dell’Invictasauro che ha vinto 27 a zero nel campionato juniores? Voto 2. Il presidente ha licenziato l’allenatore per antisportività e ci può stare, ma l’Invictasauro non la conoscevo e chiedo venia. Mi dicono sia una società storica, Invictasauro…. Cala il sipario…”

BUCCHIONI DA A PLATINI 2 COME VOTO

Voto 2 a Platini che ha definito il Var una. Come risposta propongo la carta igienica con la faccia di Platini, restiamo in tema…”

VOTO 10 A CONTE!

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →