Champions League, oggi sorteggio delle Final-eight: ecco come funziona

Champions League, oggi sorteggio delle Final-eight: ecco come funziona

Dopo la lunga sosta forzata, anche la Champions League è pronta a ripartire. Lo farà dal 7 e 8 agosto, quando si giocheranno gli ultimi 4 ottavi di finale. Alle 12, a Nyon, è previsto il sorteggio delle Final-Eight, il format scelto dalla UEFA per completare la competizione: le otto squadre finaliste si sfideranno in partite secche, che si disputeranno tutte nella città di Lisbona. I restanti ottavi, invece, si terranno probabilmente nelle sedi originarie.

Come funziona
Sono previsti tre diversi sorteggi: per i quarti di finale (inserendo in tabellone le qualificate e le coppie di squadre che ancora devono giocare il ritorno degli ottavi), per le semifinali (abbinando anticipatamente i quarti di finale) e per la squadra di casa pro forma in finale.
Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione. Ulteriori limitazioni saranno annunciate prima dei sorteggi.

Le date
7-8 agosto: ritorno degli ottavi di finale
12-15 agosto: quarti di finale
18-19 agosto: semifinali
23 agosto: finale

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, l’entourage di Osimhen: “Preferiva la Premier, ma noi sappiamo che gli azzurri sono la scelta migliore”

Calciomercato Napoli, cessione o conferma per Lozano?

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

La ex fidanzata di Lorenzo Amoruso è Giulia Montanarini, sono stati insieme per più di 6 anni