Coppola: “Le curve del San Paolo non chiedono impunità, ma qualcosa di diverso!”

ultras

Coppola: i facinorosi vanno puniti, ma le curve non chiedono impunità chiedono qualcosa di diverso. Che nei settori centrali adibiti al tifo organizzato il regolamento d’uso venga applicato, ma…

Emilio Coppola, avvocato, è intervenuto a Radio Marte, nel corso di “Si Gonfia la Rete”, per parlare di cosa chiedono le curve dello stadio San Paolo di Napoli.

Queste le sue parole:

“I facinorosi vanno puniti, ma le curve non chiedono impunità chiedono qualcosa di diverso. Che nei settori centrali adibiti al tifo organizzato il regolamento d’uso venga applicato, ma che venga tollerato il cambio di posto e consentito a chi dirige i cori di farlo senza beccarsi una sanzione. Anche perché alla seconda sanzione scatta il daspo che va ad influire sull’aspetto personale. I ragazzi delle curve hanno chiesto un incontro che non è possibile, regolamento alla mano, ecco perché abbiamo investito il Comune di Napoli che però può solo sollecitare la costruzione del palchetto per i lanciacori. 

Il San Paolo è uno stadio sicuro, problemi di ordine pubblico non ne ricordo a memoria da almeno un decennio per cui un’applicazione troppo severa del regolamento non credo sia opportuno. A Bergamo sono state fatte delle posizioni per i lanciacori, a Roma sono stati costruiti i palchetti, a Napoli invece la sensazione è che ci si voglia sbarazzare delle curve. Il Comune può fungere da mediatore, ma ha solo un ruolo marginale: andrebbe fatto un tavolo tra questura, calcio Napoli e tifosi, ma dovrebbe esserci la volontà di tutte le parti. Mi auguro che ciò accada anche perché ci sentiamo defraudati di una passione e non è un caso se il Napoli ha conquistato 0 punti nelle gare in cui mancavano le curve”. Conclude Coppola.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

CAFA – Koulibaly è nella Best 11 del 2019

Di Gennaro sul Napoli: ”Finito un ciclo! Giocatori mentalmente non ci sono più”

Pazienza sul Napoli: ”Gattuso non ha la bacchetta magica!”

Scuse dal Napoli alla Rai dopo l’interruzione dell’intervista

Ultime su Lobotka, gelo sulla trattativa

Retroscena Immobile-Napoli, l’agente: “Era fatta, ma per i capricci di qualcuno è saltato tutto!”

VIDEO – Auriemma: “Sono indignato, il Napoli regala punti! Oggi, che arrivi Mago Zurlì o Guardiola, il risultato sarebbe lo stesso!”

Napoli, report allenamento: terapie per Maksimovic, differenziato per Koulibaly

Napoli, parla De Maggio: “Servono giocatori veri, di un certo livello”

Calciomercato Napoli, l’Inter non molla Amrabat: le ultime

Montanari: “De Laurentiis ha scelto di investire nel Bari”

Potrebbe interessarti anche:

Privacy: 410 milioni di multe in Europa nel 2019, Italia prima

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →