ESCLUSIVA- Paganese: D’Ambra per l’Under 17, a breve l’ufficialità…

D'Ambra

D’Ambra- E’ fatta per il passaggio del possente attaccante Andrea D’Ambra alla Paganese Under 17- Serie C -. A breve l’ufficialità.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri, l’attaccante Andrea D’Ambra firmerà nelle prossime 24/48 ore con la Paganese calcio, pronta ad affidare al giovane classe 2001 la maglia dell’Under 17 -Serie C- che sarà guidata nella prossima stagione da mister Sossio Finestra.

D’Ambra è un attaccante dotato di un fisico importante, sa difendere bene la palla, bravo di testa e dispone anche di un tiro potente dalla distanza.  Il classe 2001 ha raggiunto il miglior momento della sua attuale carriera nella stagione 2015/16 in cui ha realizzato ben 15 reti con l’Under 15 della Casertana, quasi tutte di pregevole fattura. In quella stagione mister Formisano, attuale tecnico dell’Under 6 del Benevento, lo ha utilizzato come titolare inamovibile nell’attacco dei falchetti tanto che, grazie anche a D’Amrbra-gol, la squadra riuscì a qualificarsi per i Sedicesimi di Finale play off, purtroppo persi contro il forte Bologna (clicca qui per gara andata Bologna-Casertana) (clicca qui per gara ritorno Casertana-Bologna).

Nella stagione appena terminata D’Ambra ha fatto parte della scuderia di attaccanti del Benevento calcio Under 16 A e B, compagine in cui non ha trovato molto spazio. Ora l’avventura-Paganese con la speranza che il giovane bomber possa ritrovare nuovamente la giusta continuità avuta con la Casertana in passato. Un colpo importante per la dirigenza azzurrostellata che scommette ad occhi chiusi sul ragazzo.

Piero Vetrone