L’Europeo di Insigne non poteva iniziare in maniera migliore: il capitano realizza una rete e disputa un’ottima gara.
Ieri sera l’Italia è scesa in campo contro la Turchia per disputare la prima gara del campionato europeo. Gli azzurri si impongono per 3-0 sulla Turchia ed uno dei marcatori della gara, precisamente colui che ha realizzato la terza rete, è stato Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli si è reso protagonista di una prestazione brillante ed è stato elogiato da tutti i quotidiani. Pagelle altissime dunque per l’attaccante con la maglia numero 10.
Il Mattino – 7,5: “Cinque soli minuti di timidezza, il resto è armonia, con sé stesso e con il pallone. Crea e fa. L’uomo in più, quello di genio. Si pappa un paio di occasioni, ma onestamente non facilissime. Segna la rete del 3-0, che chiude la partita e manda in archivio l’esordio gioioso. Per tutti. Lorenzo si conferma Magnifico.”
Corriere dello Sport – 7,5: “Cerca il tiro a giro sul palo più lontano, specialità della casa, sino a quando non trova il terzo gol, meraviglioso per lo sviluppo dell’azione. Coinvolto l’intero tridente. Da Berardi a Barella, poi Immobile per il destro di Lorenzo il Magnifico.”
Gazzetta dello Sport – 7,5: “Movimenti a tutto campo, dribbling, regia offensiva. Certi gol però vanno fatti. E nel finale segna il meritato 3-0″.
Corriere della Sera – 7: “Timido all’inizio nell’uno contro uno, fa prove tecniche di tiro a giro dopo 18′, ma non convince. Al secondo vero tentativo, impacchetta la partita e ci mette sopra un bel fiocco. Altro gol che pesa.”
Repubblica – 7: “Sembra essersi ostinato ad arrotare il destro anche quando non ce ne sarebbe alcun bisogno. Ti chiedi se non esageri, se non debba smettere. Poi la pressione cala e Raffaello ritrova i suoi colori.”
Tuttosport – 7: “Propositivo a dispetto della compagnia asfissiante di Celik, l’insistenza con la quale cerca la sua traiettoria preferita, a girare, viene suggellata nel finale con il tris.”
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Napoli su Zambo Anguissa per il centrocampo, ma trattativa complicata
Il Napoli si inserisce per Messias, il Torino resta in vantaggio
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Colombia: scoppia miniera di carbone, 2 morti e 7 dispersi