Federazione Medici Sportivi, Serie A: “Protocollo datato, necessarie nuove misure”

protocollo covid

Il presidente della Federazione dei Medici Sportivi ha parlato sul protocollo anti-covid adottato in Serie A e di come potrebbe cambiare

Maurizio Casasco, Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, a rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando del bisogno di un nuovo protocollo specifico per le Serie A.

Queste le sue parole:

“Vorrei tanto si uscisse dalle polemiche intorno a questo famigerato gene N, anche se resta il fatto che un positivo resta tale pure quando la positività è debole. Quello che mi preme è andare oltre. Già domani (oggi per chi legge, ndr) al Consiglio di Lega proporrò un nuovo protocollo riservato alla Serie A. Qualcosa che avrà come base quello di Cts e Figc, perché Gravina ha fatto un ottimo lavoro, ma andrà oltre, in modo più stringente. Ne ho già parlato con il presidente Dal Pino e siamo allineati sul bisogno di cambiare il sistema del massimo campionato, che ha necessità e possibilità diverse rispetto agli altri. Del resto se lo Stato ha fatto Dpcm sempre più stringenti, lo deve fare anche il calcio, che vive nella società. Non possiamo non accorgerci di essere nel bel mezzo di una pandemia”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Caos tamponi per la Lazio: Lotito non aveva comunicato all’ASL i positivi

Napoli: così non va. Gli azzurri hanno smarrito la strada

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

L’ex marito di Adriana Volpe svela i motivi della separazione: “Mia figlia piange ogni volta”