Pubblicato il: 29 Luglio 2020 alle 8:03 am

Gianluca Gaetano: il futuro del calciatore

gianluca gaetano

Chi è Gianluca Gaetano ed ecco qual è il suo futuro da calciatore.

Gianluca Gaetano è un calciatore del Napoli in prestito alla Cremonese, nasce il 5 maggio 2000 a Cimitile di Napoli, ricopre il ruolo di centrocampista e di attaccante.

Gli inizi della carriera

Gianluca inizia la sua carriera giocando per la scuola calcio Future Boys di Cimitile, dal 2005 al 2011, quando un osservatore porta lui e il fratello Felice alle giovanili del Napoli, in cui Gianluca ha giocato fino al 2019 per poi accumulare qualche presenza nella prima squadra durante il campionato e in Champions League.

In Nazionale Gaetano ha rappresentato l’Italia in tutte le categorie giovanili fino ad arrivare all’UNDER20 durante la stagione in corso.

Il prestito alla Cremonese e il suo futuro

Il 21 gennaio scorso viene mandato in prestito verso la formazione della Cremonese, squadra che attualmente milita nella categoria di Serie B in Italia, in cui Gianluca ha collezionato 11 presenze ed 1 gol prima dello stop del campionato per via del coronavirus.

Le ultime notizie che riguardano il futuro del giovane attaccante napoletano, riportano l’interesse della famiglia De Laurentiis a portalo a Bari, ma con la mancata promozione alla Lega di Serie B, il giovane potrebbe passare al Monza che ha mostrato il pieno interesse di portare Gianluca alla propria formazione.

Luigi Pagnotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *