Le Giovanili dell’Avellino, a distanza di sole ventiquattro ore dal triplo colpo dalla Real Casarea, si arricchiscono di altri tre innesti dal club campano.
Se dovessimo parlare di una scuola calcio che sta vivendo un’estate felicissima, questa è sicuramente la Real Casarea, società nata da appena un decennio dall’iniziativa di Antonio Tanucci e Luigi Maione e che mai come in questa stagione sta vedendo ripagato tutto il lavoro degli anni passati.
Dopo Gianluca Grava per il suo Napoli, anche Renato Cioffi, da meno di un mese alla guida delle Giovanili dell’ Avellino, ha individuato nella società che ha sede a Casalnuovo di Napoli, il posto giusto dove pescare i rinforzi per le diverse categorie. Così dopo aver acquistato solo ieri dalla Real Casarea tre calciatori classe 2001′ (clicca qui per articolo), Cioffi oggi ha deciso di portarne a casa altri tre. Si tratta di Rocco Romaniello, Antonio Silvestri che andranno a inserirsi nella nuova Under 17 e Luigi Tortora, che invece ritroverà i suoi ex compagni Morra, De Falco e Sabbatino nell’ Under 16 irpina.
Romaniello è una mezz’ala classe 2000‘ molto bravo nel cambio di passo, decisivo due anni fa sia in semifinale che in finale per la Real Casarea nella conquista del titolo Giovanissimi Regionali.
Silvestri, anche lui classe 2000′, è invece un attacante esterno dalle grandi potenzialità, dalla falcata impressionante e che ha davvero tutto per arrivare nel calcio che conta.
Tortora, infine, è un centrocampista del 2001‘, molto forte fisicamente e ambidestro nel calciare, prodotto della Real Casarea da quasi sei anni e che prenderà parte al “Progetto Buona Scuola” a cui tanto tengono sia Maione che Tanucci (clicca qui per articolo).
Marco Lepore