Spalletti: “Su Meret c’è fallo, Petagna resta? Vedremo, la società deve rivedere il monte ingaggi”

spalletti napoli
   

Il tecnico dei partenopei ha parlato dopo la vittoria dei suoi sul campo del Genoa

Nel post partita di Genoa-Napoli, vinta per 2-1 dagli azzurri, ha parlato Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN.

Queste le sue parole:

Meret? E’ fallo, perché l’attaccante va a cercare il contatto con il portiere. Meret perde palla perché picchia con lui. E’ inutile girarci intorno. Ballardini? La penserà come gli pare. L’analisi corretta è che Buksa si gira sapendo di non poter prendere palla. Meret prende la botta e si gira su se stesso. Insigne falso nueve? Mi solletica lui, perché si muove molto bene. Ha fatto anche un recupero palla incredibile, con 80 metri di scatto, poi gli manca qualità nell’ultima giocata: l’intenzione è di non fargli prendere brillantezza. Elmas era chiamato a entrare nello spazio. Insigne si è inserito molto bene. Mertens prima punta fu una grande invenzione. Insigne è più brava a prenderla sui piedi, mentre Mertens è più bravo ad andare nello spazio. Purtroppo al momento ce l’abbiamo fuori. Con i 5 cambi possiamo variare”.

Petagna resta? Petagna ha quelle caratteristiche lì. Tecnicamente ha qualità da invidiare. Gli si dà la palla addosso e chiude la conclusione. In attacco abbiamo anche Mertens e Osimhen. Si può fare qualcosa di diverso quando avremo anche i mediani. Il timore è che non usandolo poi si stufi un po’. E’ un qualcosa che va chiarito con lui. Con il mercato aperto e i calciatori bravi può succedere sempre qualcosa. Petagna ci ha dato una mano pesante, quando gli ho chiesto se era disponibile mi ha detto di stare tranquillo.

Deve essere Petagna padrone della sua volontà. Ne parleremo. Teniamo conto anche che la società bisogna fare dei ragionamenti sul cumulo degli stipendi. L’abbraccio dopo il gol? Siamo contenti, ci si trasferisce la gioia, ero felicissimo. Ha avuto una reazione da bomber vero, giusto così. Il Napoli tra le 7? Per me dirlo o non dirlo cambia poco, non è l’ottava”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

SSC Napoli: niente trasferte all’estero per i tifosi, la UEFA lo sconsiglia

Calciomercato Napoli, Del Genio: “Ho letto una notizia assurda”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Talebani, non saremo hub droga e non ospiteremo terroristi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *