Italia ’90, Edgardo Codesal: “Maradona è una delle peggiori persone mai incontrate”

Italia ’90, Edgardo Codesal definisce “pessima” la persona Maradona

 

A trent’anni dalla finale di Italia ’90, Edgardo Codesal definisce così Diego Armando Maradona. L’ex arbitro messicano, che diresse la gara tra Argentina e Germania, ha ricordato alla radio uruguaiana Tirando Paredes quella serata, in cui il Pibe de Oro fu bersagliato dai fischi dell’Olimpico: “Avrei potuto espellerlo già prima dell’inizio, durante l’inno argentino  ma capii la situazione e decisi per fargli giocare la partita”.

Dichiarazioni abbastanza forti a distanza di 30 anni. Tra le espulsioni di Monzon e Dezotti, e due rigori (uno concesso alla Germania, uno negato all’Argentina), l’Albiceleste ha sempre contestato quella direzione in campo. Lo fece anche lo stesso Maradona.

“Gli ho visto fare cose incredibili –continua l’ex arbitro- nonostante la sua caviglia fosse un pallone. Era il miglior calciatore, ma non è una persona piacevole. Anzi, è una delle peggiori che io abbia mai incontrato. Non si può discutere sul fallo di Sensini, ce ne sono stati anche un altro paio simili, ma all’epoca si poteva fischiare solo se il fallo era intenzionale e quelli erano evidentemente involontari”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Dries Mertens al centro del mercato: c’è l’offerta della Roma

Higuain confessa: “Nel 2014 volevo ritirarmi. ADL? Non lo sopportavo più”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Sciame sismico, in strada per paura