ITALIA UNDER 15- Pietroluongo convocato in Nazionale!

italia under 15

Italia Under 15: Costantino Pietroluongo è una mezz’ala destra ed è diventato nel giro di pochi mesi un punto di forza dell’Under 15 dell’Avellino.

Grandissima soddisfazione in casa Avellino per la convocazione in Nazionale Italiana Under 15 di Costantino Pietroluongo. La giovane promessa classe 2002 delle giovanili irpine ha ricevuto la chiamata da mister Antonio Rocca per partecipare al Torneo dei Gironi in programma a Coverciano dall’8 all’ 11 dicembre. Pietroluongo nell’estate scorsa è stato inserito nella rosa dell’Under 15 dell’Avellino, allenata quest’anno da mister Pasquale Iuliano, con la quale ha già realizzato ben quattro reti di cui la prima contro la Roma nella sconfitta interna per 1-3 nella gara d’esordio.

La mezz’ala prima di trasferirsi con i “lupi” ha militato nella scuola calcio Luigi Vitale e i dirigenti delle giovanili irpine nelle persone del responsabile Renato Cioffi e il suo vice Silvio Maglione, nel maggio scorso, a seguito di uno stage tenutosi a Cesa, sono rimasti positivamente colpiti dalle doti del ragazzo e non si sono fatti scappare uno dei prospetti più interessanti della classe 2002, decidendo così di inserirlo nella rosa dell’Under 15 dell’Avellino.  In verità, Pietroluongo è la seconda volta che riceve una convocazione in Nazionale da mister Rocca, in quanto già il 17 novembre scorso ha avuto modo di farsi apprezzare in occasione dello stage al centro tecnico federale di Catanzaro, (clicca qui per articolo) assieme a Vincenzo Potenza, altro centrocampista classe 2002 della formazione di mister Iuliano.

Questo pomeriggio Pietroluongo e compagni sno usciti sconfitti dal centro sportivo di Pratola Serra per 1-0 contro il Benevento, ma gli irpini fino all’ultimo hanno venduto cara la pelle ai giallorossi.

Piero Vetrone