Monte ingaggi Napoli, tra acquisti e rinnovi è record della storia del club [GRAFICO]

Monte ingaggi Napoli, l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ sottolinea un dato interessante

Monte ingaggi Napoli, l’edizione odierna de ‘Il Mattino’ fa i conti in tasca al club che, mai come quest’ anno, sfonderà di un bel po’ la quota dei 100 milioni di euro. Una cifra che va ad aggiornare il punto più alto, per questo aspetto, della storia del club azzurro. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha deciso di cominciare a scalare posizioni in classifica ancor prima di iniziare il campionato. Si, perché stando alle cifre, quello azzurro sarebbe, al momento, il terzo monte ingaggi di serie A. Ecco cosa scrive il quotidiano:

“«Non son venuto qui a pettinare le bambole»: Carlo Ancelotti lo ha ripetuto più volte, spiegando come il Napoli non possa permettersi calciatori con un ingaggio da 10 milioni. Per alzare l’ asticella, però, per esser realmente competitivi, è necessario investire in atleti che rappresentino un costo importante: il Napoli della stagione appena andata in archivio ha perso tutte le gare chiave, dai match con la Juventus a quelli con l’ Arsenal, passando per il Meazza, in Coppa Italia, con il Milan”.

Proprio per questi motivi, secondo il quotidiano Campano, “serve più qualità complessiva nella rosa, più spessore, più forza, più esperienza in certe situazioni. Ne hanno parlato Ancelotti e De Laurentiis, il dialogo sfocerà nel più alto monte ingaggi della storia del Napoli. Un salary cap che andrà, per la prima volta, ben oltre i 100 milioni di euro.

In quella che è una proiezione realistica, anzi, forse tesa al ribasso, calcolando nuovi arrivi e rinnovi oltre ai potenziali addii, ne vien fuori che il Napoli potrebbe spendere in ingaggi fino a 115 milioni, riscrivendo, in parte, la classifica stessa dei monte ingaggi. Fino alla scorsa stagione Juventus, Milan, Inter e Roma (in quest’ ordine) spendevano più del Napoli per pagare i propri tesserati”

Monte ingaggi Napoli, tra acquisti e rinnovi è record della storia del club. Il GRAFICO:

Leggi anche:
Corbo: “Napoli ora ha lo Stadio per vincere. E quella confessione di ADL sul mercato…”

Oppure leggi:
SKY – Il Napoli non aspetta solo Icardi: contatti avviati per altro obiettivo. Novità in uscita. Il punto

Potrebbe interessarti anche:
[FOTO] San Paolo pronto per l’apertura delle Universiadi, il colpo d’occhio è fantastico

Oppure potrebbe interessarti anche:
James Rodriguez e Icardi, Gazzetta: Napoli pronto a chiudere il doppio colpo! Il piano di ADL

Extra:
Calciatrice morta nel Lago di Como, la fidanzata: “Ho il cuore lacerato. Nessuno al mondo può farlo…”