Napoli, fuga in classifica e girone di andata da record

napoli record

La Gazzetta dello Sport celebra il Napoli, in particolare si sofferma sul record dei 50 punti in classifica durante il girone di andata.

È certamente un Napoli da record quello che ieri ha sconfitto la Salernitana in trasferta per 0-2. Con una sola sconfitta in campionato dall’inizio della stagione la squadra di Luciano Spalletti è attualmente a quota 50 punti nella classifica di Serie A. Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport si tratta del terzo club a riuscire in tale impresa dopo Inter e Juventus.

Dal quotidiano si legge:

“Quando sull’Arechi comincia una sorta di diluvio e pensi che possa apparire persino un’arca, per il Napoli si rivedono i fantasmi della Cremonese e di quell’inusitato pareggio di Felix nel finale, che martedì è costata l’eliminazione in Coppa Italia ai rigori. Sì perché la situazione meteorologica era molto simile e a volte i cattivi pensieri diventano avversari in più da battere. Ma il Napoli di campionato è un’altra squadra, sa aspettare con pazienza il momento per far saltare il bunker della Salernitana che difende in 11, poi raddoppia con il suo grande centravanti e controlla in apparente facilità una gara che semplice non era. Arriva così la vittoria numero 16 in campionato e la capolista gira alla fine dell’andata con 50 punti, terza squadra a riuscirci dopo Juve e Inter che vinsero quei rispettivi campionati. Ma ciò che conta è che la fuga della Banda Spalletti assume proporzioni sempre più importanti e mette ulteriore pressione alle milanesi che domani e martedì saranno costrette a vincere per non perdere ulteriore terreno.”

Fonte foto: Instagram, @officialsscnapoli

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Spezia: è fatta per Kiwior all’Arsenal

Zaniolo-Roma, è finita: rottura totale e ora è sul mercato

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Brucia materasso in cella al Beccaria, tre agenti intossicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *