Napoli fuori dall’ Europa League, Bucchioni: “È la fine di un ciclo! E Insigne è un caso…”

enzo bucchioni

Napoli fuori dall’ Europa League, le reazioni:

Napoli fuori dall’ Europa League è il verdetto del campo a margine di 180 minuti di confronto con l’ Arsenal. La squadra di Ancelotti non è riuscita a ribaltare lo 0-2 subito all’ Emirates Stadium ed ora è già tempo di considerazioni sulla prima stagione del tecnico romagnolo sulla panchina azzurra. Ne parla Enzo Bucchioni nella parte conclusiva del suo editoriale di per Tuttomercatoweb:

“Anche il Napoli piange il suo dramma sportivo. Fuori dall’Europa League, l’ultimo obiettivo. E’ evidente che Ancelotti abbia gestito, ma non sia riuscito a rilanciare un gruppo che non è suo. Stasera finisce il ciclo iniziato da Benitez e proseguito da Sarri. Quel Napoli si reggeva sul calcio, i giocatori sembravano fenomeni perché sorretti ed esaltati dal gioco. Troppi appartengono a quel periodo, hanno perso motivazioni, sono logori, sono ritornati al loro livello, non fanno parte del calcio di Ancelotti”, scrive bucchioni.

Il giornalista aggiunge: “De Laurentiis deve ripartire con un piano nuovo, seguire le indicazioni del tecnico e rifondare. Le risorse arriveranno dal mercato, anche la posizione di Insigne non è più così certa. Sostituto anche ieri sera, fischiato dal suo pubblico, spinto da Raiola, potrebbe essere la grande plusvalenza del mercato per incamerare le risorse per rifondare il Napoli. Insigne ancora in azzurro? Non scommetto un euro”.

Potrebbe interessarti anche:
Sarri: “Mi dispiace tanto per il Napoli, ma l’Arsenal è una squadra difficilissima da affrontare”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Ghoulam su Twitter: “Volevamo andare avanti. Purtroppo è andata male”

Leggi anche:
Koulibaly: “Insigne ha bisogno dell’amore della città. Con l’Atalanta dobbiamo vincere per i tifosi. Lo meritano!”

Sullo stesso argomento:
Ancelotti a Sky: “La partita è durata solo 30 minuti. Sul gol è finita”