Napoli, Università Federico II: “Osimhen non ha portato la variante Covid”

napoli osimhen variante covid

L’azienda ospedaliera Università Federico II smentisce la notizia secondo la quale l’attaccante Victor Osimhen avrebbe portato la variante africana del Covid-19 a Napoli.

Recentemente è circolata una notizia che attribuiva a Victor Osimhen la colpa di aver portato a Napoli la variante africana del Covid-19. L’Azienda ospedaliera dell’Università Federico II di Napoli ha smentito tale notizia attraverso un comunicato. A riportare ciò è l’ANSA.

L’azienda ospedaliera universitaria Federico II “smentisce categoricamente la notizia circolata su alcune testate giornalistiche che sia il calciatore del Napoli Victor Osimhen il professionista proveniente dall’Africa che avrebbe consentito di isolare la variante Covid B.1.525”.Si precisa, inoltre, che “non si tratta di nessun altro calciatore del Napoli”. “Si sottolinea che tutti i dati sanitari – scrive l’azienda in una nota – sono sempre rigorosamente trattati nel pieno rispetto della tutela della privacy”. L’azienda ospedaliera universitaria Federico II “stigmatizza il comportamento di alcune testate giornalistiche che diffondono notizie prive di alcun fondamento lesive della professionalità dell’azienda”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli, Mertens ha preferito essere curato in Belgio piuttosto che in sede

Priorità: Campionato o Europa League? Per Gattuso non ci sono dubbi

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Uccisa a Faenza: la Polizia vaglia gli appunti della vittima